Youth League, la Lazio batte l’Atletico ma va fuori: prima vittoria europea per la squadra di Sanderra

La Lazio Primavera batte 1-0 l’Atletico Madrid al Centro Deportivo Alcalà de Henares (Madrid) nel match valido per la sesta giornata della fase a gironi di Youth League. La squadra di Sanderra, giù fuori dai giochi per quanto riguarda la qualificazione agli ottavi, contro la formazione di Torres scende in campo con qualche cambio così da dare spazio anche a chi non lo ha avuto finora in campionato. Il match winner biancoceleste è Bigotti che a seguito di una persistente azione della Lazio effettua un tiro che, in seguito ad una deviazione di un giocatore dell’Atletico, finisce in rete all’11’. Il primo tempo continua con gli spagnoli che cercano di trovare il pari, mentre la Lazio difende e crea qualche sporadica occasione. Nella seconda frazione di gara i biancocelesti hanno la chance del raddoppio al 61′ che viene fermata dal difensore dei padroni di casa Mestre. Al 94′ i Colchoneros creano una grande occasione per pareggiare che viene neutralizzata da un grande intervento del portiere biancoceleste Renzetti. Dopo 7 minuti di recupero, è la squadra di Sanderra a portarsi a casa questa vittoria. Un successo storico, seppur ininfluente per la classifica, ma che rappresenta la prima vittoria Europea della Lazio Primavera che chiude il suo girone terza a 5 punti e a +1 dal Celtic. Termina invece secondo con 12 punti l’Atletico Madrid a -1 dal Feyenoord primo.

UEFA Youth League 2023/2024
13 dicembre 2023
Atletico de Madrid Centro Deportivo Alcalà de Henares (Madrid)
ATLETICO MADRID (4-4-2): Sergio Mestre; Rublico (67′ Rosado), Spina, Boñar, Ju. Diaz; Castellanos (67′ Alonso), Frey, Ja. Diaz (84′ Gimenez), Belid; Paco Esteban (57′ Luque), Niño. A disp: Rubio, Bensaad, Zanzi. All.: Fernando Torres.
LAZIO (4-3-3): Renzetti; Bedini, Zazza, Petta, Milani; Sardo, Nazzaro (85′ Marini), Napolitano (62′ Yordanov); Bigotti (62′ D’Agostini), Sulejmani (85′ Ferrari) Cuzzarella (90′ Gelli). A disp.: Magro, Tredicine. All.: Stefano Sanderra.
Arbitro: Milos Milanovic (Serbia)
Assistenti: Rijavec – Jovanovic Dzajic (Serbia)
Ammoniti: Boñar, Spina (A); Napolitano, Nazzaro, Bedini, Renzetti (L)