Vittoria di cuore, di carattere e di sofferenza quella della Primavera di mister Stefano Sanderra contro il Milan di Ignazio Abate. La squadra biancoceleste si è imposta per 1-0 al Fersini, grazie alla punizione dell’attaccante paraguaiano Diego Gonzalez. Una vittoria che non vale solo tre punti ma anche l’aggancio, momentaneo, alla capolista Inter a quota 25 punti. I nerazzurri affronteranno la Roma domani in una sfida che avrà un’importanza capitale.
I capitolini sono bravissimi a sopperire al lungo possesso palla del Milan, cogliendo l’attimo giusto per colpire la porta difesa da Bartoccioni. L’estremo difensore rossonero non può niente sulla deviazione che porta al vantaggio della Lazio con Gonzalez su punizione.
Nella ripresa le emozioni sono molteplici: gli uomini di Sanderra, perdono subito Gonzalez per infortunio e al suo posto entra Sardo che, qualche istante dopo, impatta sulla traversa un perfetto cross di Milani. Negli ultimi minuti il dominio territoriale è tutto di marca rossonera, ma una fase difensiva perfetta e un Magro in splendida forma hanno permesso alla Lazio di superare propio il Milan e prendersi la vetta della classifica.
Di seguito il tabellino completo.
Campionato Primavera 1 TIM | 12ª giornata
Sabato 2 dicembre 2023, ore 13:00
Stadio Mirko Fersini, Formello (RM)
LAZIO (4-3-3): Magro; Zazza, Dutu, Petta, Milani; Di Tommaso, Bordon, Yordanov (82′ Cappelli); Gonzalez (50′ Sardo), D`Agostini, Sanà Fernandes. A disp.: Renzetti, Bedini, Tredicine, Sulejmani, Bigotti, Marini, Ferrari, Nazzaro, Cuzzarella. All.: Stefano Sanderra.
MILAN: Bartoccioni, Bakoune (74′ Perera), Malaspina (65′ Victor), Nsiala, Stalmach (65′ Bonomi), Cuenca (86′ Sala), Sia, Paloschi, Scotti (74′ Liberali), Zeroli, Magni. A disp.: Raveyre, Torriani, Skoczylas, Parmiggiani, Eletu, Nissen, Martinazzi. All.: Ignazio Abate.
Arbitro: Antonino Costanza (sez. Agrigento);
Assistenti: Emanuele Fumarulo – Vincenzo Abbinante.
Ammoniti: Di Tommaso (L); Scotti (M).
Marcatori: Gonzalez (L).