È indubbiamente Ciro Immobile il protagonista assoluto del match di Champions League tra Lazio e Celtic. Il capitano del club biancoceleste, subentrato nella ripresa al “Taty” Castellanos, ha deciso con una doppietta la delicata sfida contro gli scozzesi. Grazie alla vittoria sulla squadra di Glasgow, e la sconfitta casalinga del Feyenoord contro l’Atletico Madrid, la squadra di Sarri ha staccato con un turno d’anticipo il pass per gli ottavi di finale della massima competizione europea.
Le due reti realizzate dal centravanti classe ’90 non sono passate inosservate, soprattuto agli occhi della UEFA. Il bomber campano, oltre al premio di “Player of the match”, è infatti uno dei quattro candidati per il riconoscimento di miglior giocatore della settima (Player of the week) dell’ultimo turno di UEFA Champions League.
Insieme al capitano della Lazio, presenti in questa votazione che può effettuare chiunque tramite il sito della stessa competizione europea, anche: Joao Mario del Benfica (autore di una tripletta nel 3-3 contro l’Inter); Phil Foden (decisivo nella ripresa in Manchester City-Lipsia 3-2 con un gol e due assist) e Hakim Ziyech (protagonista con una doppietta da punizione nel pareggio per 3 a 3 tra il suo Galatasaray e il Manchester United).