Lazio, Isaksen: “Amo Ronaldinho, Felipe Anderson il mio maestro. Sarri è eccezionale e si fida di me. I laziali sono i tifosi migliori del mondo, spero di farli innamorare”

Nel corso della sosta delle nazionali, Augusto Sciscione ha intervistato in esclusiva per il sito “Noibiancocelesti” il calciatore danese della Lazio Gustav Isaksen. Acquistato in estate dal Midtjylland, Isaksen ancora non ha trovato grande spazio nella Capitale. Ecco di seguito alcune delle sue parole.

“L’Italiano va meglio, lo capisco bene ma ancora non lo parlo. Per me qui è un altro mondo, è la prima volta che vado a giocare fuori dalla Danimarca, sto imparando tanto. Ho compagni forti, ma l’allenatore è eccezionale, mi insegna ogni giorno tante cose. Avevo diversi club interessati, ma quando è arrivata la Lazio ho pensato che non potevo farmi sfuggire questa occasione. Il mio giocatore preferito? Ronaldinho, gli piaceva fare festa in campo, vedo spesso i suoi video su YouTube. Sarri? E’ molto esigente, vuole che le cose siano perfette, questa è una cosa nuova per me. Nel mio club il calcio era fisico, qui è più strutturato, Sarri sa come vuole giocare e questa è la squadra giusta, lui ha fiducia in me. Guardo sempre a come gioca Felipe Anderson, sa perfettamente cosa deve fare in ogni frangente della partita. Ho legato tantissimo con lui, mi ha aiutato anche ad ambientarmi in città. Speriamo di arrivare nelle prime quattro. Al derby quando ho visto i tifosi ho detto: “Una pazzia”, incredibile. Sono stati assurdi, abbiamo i tifosi migliori del mondo, ed è stato un peccato non vincere la partita e vederli impazzire. Spero di farli innamorare”.