Salernitana, out Jovane Cabral e Tchaouna, rischia Dia. Con un tabù da sfatare…

Quasi archiviata la sosta Nazionali, la Lazio di Maurizio Sarri si prepara a tornare in campo. L’avversario sarà la Salernitana di Filippo Inzaghi sabato 25 novembre alle ore 15 allo Stadio Arechi di Salerno e il match sarà valido per la tredicesima giornata di Serie A. Andiamo di seguito a scoprire le principali informazioni sui granata.

INFERMERIA – Saranno out: Ochoa per un problema alla spalla destra rimediato in Nazionale e l’ex biancoceleste Jovane Cabral per una lesione muscolare al polpaccio. Potrebbe essere a rischio Dia per un problema rimediato con la Nazionale senegalese, il calciatore dovrà effettuare nelle prossime ore nuovi controlli che chiariranno le sue condizioni. Out anche Tchouna: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che gli esami diagnostici effettuati in data odierna dal calciatore Loum Tchaouna presso il Centro Polidiagnostico Check-Up hanno confermato la lesione muscolare al polpaccio. L’atleta ha già iniziato il protocollo fisioterapico”. Questa la nota del club per comunicare l’entità dell’infortunio del giovane esterno francese.

NAZIONALI – Sono nove i giocatori della Salernitana a essere stati convocati in Nazionale, si tratta di: Kastanos (Cipro), Gyomber (Slovacchia), Coulibaly (Mali), Pirola (Italia U-21), Dia (Senegal), Sfait (Romania U-20), Legowski (Polonia) e Stewart (Giamaica).

PROBABILE FORMAZIONE – Tra i pali sarà Costil a sostituire Ochoa. La difesa a quattro sarà formata da Daniliuc, Pirola, Fazio e Mazzocchi. Centrocampo con Coulibaly, Bohinen e Maggiore. In attacco sugli esterni ci saranno Candreva e Ikwuemesi a supporto della punta centrale Dia. (4-3-3) Ochoa; Daniliuc, Pirola, Fazio, Mazzocchi; Coulibaly, Bohinen, Maggiore; Candreva, Dia (da valutare), Ikwuemesi.

RENDIMENTO IN CAMPIONATO – I campani sono ultimi in Serie A con cinque punti. Hanno vinto cinque partite e ne hanno perse sette sulle dodici disputate. Sono l’unica squadra a non aver ancora mai vinto una partita nei primi dieci campionati europei. Nello specifico in casa hanno messo insieme tre pareggi e tre sconfitte.

L’ALLENATORE – Filippo Inzaghi allena la Salernitana dal 10 ottobre 2023, andando a sostituire l’esonerato Paulo Sousa. Il suo esordio avviene il 22 ottobre in Salernitana-Cagliari, partita che termina 2-2 in cui l’allenatore conquista il primo punto della sua gestione.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Hellas Verona-Lazio, Baroni: “Il girone di ritorno sarà ancora più duro. Ibrahimovic? Ha qualità, può giocare anche a centrocampo’

Nel pre-gara di Hellas Verona-Lazio, match valido per la 21ª giornata di Serie A, l’allenatore dei…

Lazio, Rovella: “C’è stato un calo, dobbiamo assolutamente tornare a vincere”

Nel corso del pre partita di Hellas Verona-Lazio, Nicolò Rovella è intervenuto ai microfoni di Dazn…

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: gioca Zaccagni, fuori Romagnoli

Alle 18:00 andrà in scena la partita tra Hellas Verona e Lazio, valida per la ventunesima…

Leggi anche

Hellas Verona-Lazio, Baroni: “Il girone di ritorno sarà ancora più duro. Ibrahimovic? Ha qualità, può giocare anche a centrocampo’

Lazio, Rovella: “C’è stato un calo, dobbiamo assolutamente tornare a vincere”

Hellas Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: gioca Zaccagni, fuori Romagnoli