Italia-Macedonia del Nord, le probabili formazioni: Jorginho torna dal ‘1, in avanti Raspadori più di Scamacca e Kean

Alle ore 20.45 di questa sera, allo stadio Olimpico di Roma, l’Italia ospiterà la Macedonia nelle gara valida per le qualificazioni a Euro 2024. Vietato commettere errori per gli azzurri, attualmente terzi nel Gruppo C a meno tre dall’Ucraina, avversaria nell’ultimo e decisivo match. Vincendo, o comunque ottenendo lo stesso risultato dell’Ucraina, i ragazzi di Luciano Spalletti si giocherebbero tutto negli ultimi 90 minuti. Ecco perché, dunque, la gara contro i macedoni è di una importanza capitale. Macedonia che fa venire brutti ricordi nella mente dei sostenitori azzurri: furono infatti loro, grazie a una rete di Trajkovski al Renzo Barbera, a eliminare la Nazionale azzurra nella corsa alle qualificazioni a Qatar 2022.
Spalletti per affrontare Milievski dovrà fare i conti con diverse assenze, tra tutte quelle di Di Lorenzo (squalificato), Bastoni (infortunato) e il capitano Immobile (non convocato). Il tecnico toscano dovrebbe schierare quindi il classico 4-3-3 con: Donnarumma tra i pali, Gatti e Acerbi centrali di difesa con Darmian e Di Marco. A centrocampo si rivede dal primo minuto Jorginho insieme a Barella e Bonaventura. Nel tridente d’attacco invece dovrebbero essere certi del posto Berardi e Chiesa insieme a Raspadori insidiato però da Scamacca e Kean che scalpitano. Il centravanti napoletano sembra comunque essere in leggero vantaggio rispetto agli altri.

Di seguito le probabili formazioni.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Di Marco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. CT.: Spalletti

MACEDONIA (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Seramifov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. CT.: Milevski.