Italia-Macedonia del Nord, le probabili formazioni: Jorginho torna dal ‘1, in avanti Raspadori più di Scamacca e Kean

Alle ore 20.45 di questa sera, allo stadio Olimpico di Roma, l’Italia ospiterà la Macedonia nelle gara valida per le qualificazioni a Euro 2024. Vietato commettere errori per gli azzurri, attualmente terzi nel Gruppo C a meno tre dall’Ucraina, avversaria nell’ultimo e decisivo match. Vincendo, o comunque ottenendo lo stesso risultato dell’Ucraina, i ragazzi di Luciano Spalletti si giocherebbero tutto negli ultimi 90 minuti. Ecco perché, dunque, la gara contro i macedoni è di una importanza capitale. Macedonia che fa venire brutti ricordi nella mente dei sostenitori azzurri: furono infatti loro, grazie a una rete di Trajkovski al Renzo Barbera, a eliminare la Nazionale azzurra nella corsa alle qualificazioni a Qatar 2022.
Spalletti per affrontare Milievski dovrà fare i conti con diverse assenze, tra tutte quelle di Di Lorenzo (squalificato), Bastoni (infortunato) e il capitano Immobile (non convocato). Il tecnico toscano dovrebbe schierare quindi il classico 4-3-3 con: Donnarumma tra i pali, Gatti e Acerbi centrali di difesa con Darmian e Di Marco. A centrocampo si rivede dal primo minuto Jorginho insieme a Barella e Bonaventura. Nel tridente d’attacco invece dovrebbero essere certi del posto Berardi e Chiesa insieme a Raspadori insidiato però da Scamacca e Kean che scalpitano. Il centravanti napoletano sembra comunque essere in leggero vantaggio rispetto agli altri.

Di seguito le probabili formazioni.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Di Marco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. CT.: Spalletti

MACEDONIA (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Seramifov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. CT.: Milevski.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, Halsema (sindaco di Amsterdam) risponde alla società: “Niente risarcimenti ai tifosi”

Continua a far discutere la situazione legata ad Ajax-Lazio. Come ormai noto da tempo, in occasione…

Lazio, Baroni con gli uomini contati: la probabile formazione in vista del Napoli

La Lazio si prepara al debutto stagionale in Coppa Italia. Tra circa 24 ore, la squadra…

Lazio, parte il progetto “Share The Good” per aiutare bambini e famiglie in difficoltà

Nuova iniziativa sociale in casa Lazio. Parte il progetto “Share The Good”. La Fondazione Lazio 1900…

Leggi anche

Lazio, Halsema (sindaco di Amsterdam) risponde alla società: “Niente risarcimenti ai tifosi”

Lazio, Baroni con gli uomini contati: la probabile formazione in vista del Napoli

Lazio, parte il progetto “Share The Good” per aiutare bambini e famiglie in difficoltà