Lazio, Giordano: “Derby? Due squadre incapaci di dominare. Quando una squadra ha la palla come può avere paura?”

Nel corso del pomeriggio di Radiosei, Bruno Giordano è intervenuto per parlare del derby tra Lazio e Roma terminato 0-0 nella giornata di ieri. Di seguito le sue parole.

DERBY – “Credo che in questo momento ci sia incapacità di costruire occasioni da gol. Quest’anno, nell’arco di 0′ minuti, ci sono due o tre bagliori. Ma è troppo poco per una squadra che ha quella qualità dalla metà campo in su. Paura di perdere? Come si può averla quando si ha la palla? E parlo sia della Roma che della Lazio, visto che hanno giocato in modo simile. Due squadre che non hanno avuto la forza di dominare la partita. Se quando ho la palla vedo che l’altra squadra ha paura allora devo sviluppare il mio gioco, non posso avere paura anche io. Guendouzi mi da l’idea di avere coraggio, al contrario di altri.

POCHI GOL, MANCANO LE CARATTERISTICHE DI MILINKOVIC? – “Vecino ha quel tipo di caratteristiche e giocando poco di gol ne ha fatti già due-tre, se avesse giocato di più ne avrebbe potuti fare anche cinque. Il problema sta nella condizione dei due esterni che creano poco sia per Immobile che per Catsellanos, se non salti mai l’uomo è difficile creare pericolosità. Non si può ricondurre tutto al fatto che mancano le caratteristiche di Milinkovic, perché si possono sopperire con altro, vanno trovate altre soluzioni”.

FASE OFFENSIVA E DIFENSIVA – “In fase offensiva andrebbe lasciata più libertà ai calciatori: magari dare più libertà al centrocampista in alcuni momenti della gara potrebbe offrire più spunti. La fase difensiva è migliorata molto, ora bisogna ritrovare quella brillantezza davanti”.

PALO DI LUIS ALBERTO – “Giocata fantastica, lui e Dybala sono due giocatori straordinari, che per fortuna giocano nel nostro campionato”.

IMMOBILE – Immobile piano piano sa ritrovando la condizione. Il gol in Champions gli ha ridato la tranquillità che gli mancava nelle ultime settimane”.