Cerca
Close this search box.

Derby, Sport e Salute porta per la prima volta allo stadio i ragazzi autistici dell’Asd Club Atletico Centrale

Sport e Salute porta per la prima volta allo stadio i ragazzi autistici dell’Asd Club Atletico Centrale. Il carico di emozioni del “derby della Capitale” sarà occasione di crescita e di inclusione

Il più piccolo ha 6 anni, il più “grande” 22. Per alcuni dei ragazzi autistici dell’Asd Club Atletico Centrale di Roma, domenica il “derby della Capitale” sarà la prima volta allo stadio.
L’occasione è stata offerta dall’invito rivoltogli da Sport e Salute, che per ogni evento sportivo apre le porte dello Stadio Olimpico ai bambini ed ai ragazzi delle associazioni sportive e delle diverse realtà sociali di Roma con particolare attenzione a quelle che si occupano dei più giovani che vivono in condizioni di disagio e contesti sociali difficili.
“Quella di domenica – spiegano dall’Asd Club Atletico Centrale – per i nostri ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico sarà una straordinaria occasione di crescita. Il grande carico emotivo e sensoriale dell’esperienza allo Stadio Olimpico li aiuterà molto nel loro processo di formazione personale, di inclusione e di sviluppo. È anche per questo che ringraziamo Sport e Salute per l’opportunità non solo di assistere a una di una partita così attesa ed intensa come il derby, ma anche per permettere a questi ragazzi di vivere una domenica che non dimenticheranno!”

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, raggiunta quota 28.300 abbonamenti

“Abbonamenti: raggiunta quota 28.300”. Così si legge nell’edizione odierna de “Il Messaggero”, nell’articolo dal titolo “Pedro: «Giocare poco mi costa»”. In aumento il numero…

Lazio, Castellanos mette nel mirino i bonus per gol e assist

“Eccola la missione dell’ex Girona, con all’orizzonte i bonus fissati per gol (a quota 10 e 20) e assist (10) nel contratto. Tanti obiettivi…

Lazio, Castellanos fa ricco Lotito: il valore dell’argentino è in aumento

“In estate il Girona ha offerto per lui circa 15 milioni, pochi per la Lazio che però ha vinto questa scommessa: trovando spazio anche…

Leggi anche

#Lazio

Lazio, raggiunta quota 28.300 abbonamenti

#Lazio

Lazio, Castellanos mette nel mirino i bonus per gol e assist

#Lazio

Lazio, Castellanos fa ricco Lotito: il valore dell’argentino è in aumento