Lazio, Zaccagni quasi out per il derby. Il club: “Nessuna lesione al ginocchio”

AGGIORNAMENTO 17.30 – Arriva anche la nota del club capitolino. Nessuna lesione, ma il calciatore resta in fortissimo dubbio per domenica.

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Mattia Zaccagni è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti al momento non hanno evidenziato lesioni strutturali a carico del ginocchio destro, a seguito del trauma riportato nel corso della partita di ieri sera. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso Lazio Lab”.

Lazio-Feyenoord ha lasciato degli strascichi importanti. Maurizio Sarri deve fare i conti con i feriti, tra cui spiccano Luis Alberto e Zaccagni. Lo spagnolo ha dichiarato ai microfoni di Lazio Style Channel nel dopo-gara: “Sto bene perché abbiamo vinto e lo abbiamo fatto contro una squadra davvero forte. Ora abbiamo vinto la prima guerra, domenica c’è la seconda“. La sensazione, ad oggi, è che lo spagnolo possa farcela per la stracittadina di domenica, seppur non in ottime condizioni. Quanto a Zaccagni, al minuto 20 un ripiegamento su Stengs potrebbe aver compromesso la sua presenza nelle prossime sfide di Lazio e nazionale italiana. Il numero 20 biancoceleste è uscito malconcio dallo stadio Olimpico, all’uscita dall’Olimpico non riusciva a scendere le scale. Questo pomeriggio Zaccagni si sottoporrà ad accertamenti in Paideia, ma secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il forte timore dello staff biancoceleste è che possa trattarsi di uno stiramento del collaterale, che costringerebbe Zaccagni a dare forfait per il derby ed eventualmente a saltare anche le sfide dell’Italia durante la sosta (in caso di convocazione da parte del commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti). Resta una piccola speranza, verrà sciolta nelle prossime ore. I tifosi della Lazio incrociano le dita, di certo la “guerra sportiva” con gli olandesi ha lasciato delle ferite che vanno rimarginate al più presto per gettarsi a capofitto sull’ultima gara di campionato che precede la sosta. Domenica alle ore 18.00 c’è Lazio-Roma.