Lazio-Feyenoord 1-3, cade la Primevera di Sanderra: biancocelesti con un piede fuori dalla Youth League

Sconfitta amara per i ragazzi la Lazio Primavera nella sfida di Youth League contro il Feyenoord. I ragazzi di Sanderra, nonostante una grandissima partita non sono riusciti a portarsi i tre punti a casa rimanendo così a quota 2 nel proprio girone e complicando notevolmente la possibile qualificazione. Molto più bravi e cinici gli Olandesi che grazie ai gol di Sliti, Groen e Ouarghi sono riusciti a strappare tre punti che valgono la testa del girone. Inutile il gol biancoceleste di Bordon, di testa, sugli sviluppi di un corner battuto Sana Fernandes. I capitolini possono di certo recriminare per qualche occasione fallita, su tutte quelle di Napolitano e Sardo, ma anche per una direzione di gara non del tutto corretta. Infatti, l’arbitro Nogueira non vede un netto fallo su Sardo in aerea di rigore che avrebbe potuto sancire il penalty ed il possibile 2-2 prima della rete del definitivo 1-3. Capitolini che adesso dovranno pensare al campionato che li vedrà protagonisti proprio questo sabato 11 novembre in casa con il Torino. L’appuntamento con la Youth League è fissato il 28 novembre, sempre in casa, contro il Celtic attualmente fanalino di cose del gruppo E.

Di seguito il tabellino completo.

Martedì  7 novembre 2023, ore 14:00

Stadio Mirko Fersini, Formello

LAZIO (4-3-3): Renzetti; Bedini, Dutu, Ruggeri, Milani; Nazzaro, Bordon, Napolitano; Yordanov, D’Agostini, Sana Fernandes. All.: Stefano Sanderra.

FEYENOORD (4-3-3): Ka; Givairo, Djomar, Marouane, Jan; Gjivai, Zepiqueno, Thijs; Aymen, Nesto, Leo. All. Robin Van Persie.

Marcatori: Sliti (F), Bordon (L), Groen (F), Ouarghi (F);

Arbitro: Miguel Nogueira (POR);

Assistenti: Hugo Manuel Freire Marques (POR) – Francisco Joao Serra Jorge Pereira (POR);

IV ufficiale: Federico La Penna (ITA);

Ammoniti: 56 Milani (L), 57 Sanà Fernandes (L), 69′ Plug (F).