Dopo la vittoria del Bologna sulla Lazio per 1-0 con gol di Ferguson, i rossoblù si lanciano in classifica raggiungendo, al momento, la piena zona Europa. Ad analizzare la vittoria ci ha pensato l’allenatore dei felsinei Thiago Motta a Dazn: “Sempre si può migliorare, stasera però preferisco pensare il momento che stiamo vivendo. Il gruppo è fantastico, oggi nelle difficoltà siamo riusciti a vincere. C’è grande empatia con il pubblico, siamo però solo all’inizio. Fino ad oggi abbiamo fatto cose straordinarie, ora qualche giorno di riposo e poi si riparte”.
“Al fischio finale è stata una grande soddisfazione vedere che frutti ha dato il lavoro. Il gruppo è forte, tutti si aiutano, tutto ciò è stato trasmesso alla nostra gente. Ogni giorno vedo grande voglia di migliorare. Da fuori noi dello staff li aiutano ma sono loro i protagonisti. Oggi ho visto mentalità, carisma e gioco. Sono soddisfatto”, ha proseguito il tecnico Italo-brasiliano.
“Abbiamo reagito bene ad un primo tempo non buono. Alla fine conta il risultato ma la prestazione è stata ottima. I ragazzi si sono aiutati l’un l’altro, non hanno mai mollato. La vittoria è meritata. Contento della crescita di tutti. Zirkzee ha tanta voglia di fare, lui non vive solo di gol e molto altruista, così come Ferguson”, ha proseguito l’ex giocatore dell’Inter.
“La nostra gente ha il diritto di sognare, noi dobbiamo pensare al nostro percorso, siamo all’inizio. Il passato rimane lì, bisogna adesso pensare alla Fiorentina in un campo difficile”, ha concluso l’allenatore rossoblù.