Tanti dubbi di formazione per Maurizio Sarri per la delicatissima sfida di questa sera della Lazio contro il Bologna, alle 20:45 al Renato Dall’Ara. Il tecnico toscano dovrà fare ancora a meno di Casale ma anche di Romagnoli, leggermente affaticato e che probabilmente partirà dalla panchina. Al suo posto scalda i motori Gila che, insieme a Patric, dovrebbe formare la coppia di centrali difensivi. Sulla fasce Lazzari e Marusic sono quasi certi del posto da titolari. In mezzo al campo Guendouzi va verso la conferma con Kamada quindi che sarà chiamato in causa a gara in corso. Per il ruolo di regista in mezzo al campo candidature per Rovella e Cataldi con il primo che resta in vantaggio. Sicuro del posto invece Luis Alberto. Davanti si cambia rispetto alla gara con la Fiorentina. Rimangono titolari sia Zaccagni che Felipe Anderson ma Immobile è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Il numero 17 biancoceleste, al momento, è in netto vantaggio su Castellanos.
Scelte di formazione ancora poco chiare anche per Thiago Motta. Il tecnico italiano potrà contare su Lucumì, fermo da oltre un mese, tornato a lavorare col gruppo ed assolutamente a disposizione. Difficile forse vederlo dal primo minuto. Rientra anche Beukema che al momento quindi è favorito. Il gol in Coppa Italia ha rilanciato le possibilità di Van Hooijdonk. Motta ha dichiarato che l’olandese può coesistere con Zirkzee ma per ora l’idea è quella di mantenere una sola punta. Dietro a Zirkzee, Saelemaekers resta in vantaggio sul resto della concorrenza. Il ritorno di Posch dà ovviamente un po’ di respiro all’emergenza difensiva. L’austriaco torna a presidiare la corsia di destra dal primo minuto. Bonifazi, salvo sorprese, sarà titolare in coppia con Calafiori mentre a sinistra resta aperto il ballottaggio tra Kristiansen e Lykogiannis.
Di seguito le probabili formazioni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.All. Sarri.