Dopo la sonora e rotonda vittoria di ieri del Feyenoord sul Vitesse per 4-0, anche Atletico Madrid e Celtic hanno giocato e vinto entrambe nei rispettivi campionati.
L’Atletico del “Cholo” Simeone ha avuto vita facile sul campo del Celta Vigo. La vittoria porta la firma di Antoine Greizmann. “Le Petit Diable” si è reso protagonista con una tripletta, non lasciando scampo ai ragazzi di Imanol Alguacil. Al momento i Colchoneros occupano il terzo posto in classifica, a quota 22 punti, a sole tre lunghezza da Girona e Real Madrid, attualmente capoliste della Liga.
Vittoria anche per il Celtic di mister Brendan Rodgers, che si impone in trasferta in casa degli Hearts nel campionato scozzese. A segno O’Riley, Maeda, Furuhashi e Iwata, col risultato che poteva essere ancor più rotondo visto il rigore sbagaliato da Hatata. Inutile per i padroni la rete di Shankland. Grazie a questo successo gli scozzesi consolidano il primo posto in classifica.
Le due compagini saranno protagoniste in Champions proprio questa settimana, nella sfida in programma mercoledì 25 ottobre a Glasgow, dopo Feyenoord-Lazio.