Al termine della sfida tra Sassuolo e Lazio vinta dai biancocelesti per 2-0, Giovanni Martusciello, vice di Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Siamo straordinariamente contenti della prestazione contro una squadra che in casa mette in difficoltà quasi tutti. Bisognava fare una partita determinata e non presuntuosa, e si è visto questo. Per non prendere gol c’è bisogno della disponibilità di tutti, poi con quella qualità tecnica che abbiamo, tutto diventa più facile anche per la difesa e il centrocampo, nella partita sporca quando questo viene a mancare si prende gol, siamo contenti di essere tornati quelli di prima. Sarri l’ho intravisto, era molto entusiasta della prestazione al di là del risultato, era importante anche perché eravamo in ritardo in classifica”.
L’ex allenatore dell’Empoli ha poi proseguito: “In questi due anni ci sono stati diversi passaggi complicati con Luis, la bravura e l’intelligenza hanno fatto sì che le strade andassero di comune accordo. I loro caratteri sono forse uguali e all’inizio è stato tortuoso, poi ci siamo conosciuti. Il suo comportamento fa parte del personaggio e lo conosciamo. L’ho tolto perché era anche ammonito, anche se me l’aveva detto a merenda di non provare a toglierlo. Il processo di crescita non si conclude mai, due partite buone non bastano, per i nuovi siamo riusciti a passare alcuni concetti per loro sconosciuti. È la prima volta che non si nota la differenza tra vecchi e nuovi arrivati”.