Cerca
Close this search box.

Lazio, tabù Atalanta: la vittoria in casa manca dal 2017

Dopo la vittoria di Glasgow, per la Lazio è ora di guardare al campionato. Nella giornata di domani, domenica 8 ottobre, i ragazzi di mister Sarri saranno impegnati allo Stadio Olimpico di Roma nel match contro l‘Atalanta, gara valida per la giornata numero 8 di Serie A TIM.

In un momento tutt’altro che positivo dal punto di vista dei risultati, i biancocelesti troveranno di fronte una vera e propria bestia nera. Se negli ultimi anni infatti le trasferte a Bergamo sono state sinonimo di gioia e soddisfazione (ultima a livello cronologico quella della scorsa stagione) le partite interne contro i nerazzurri si sono rivelate un vero e proprio tabù.

Per trovare l’ultima vittoria casalinga contro la squadra di Gasperini (considerando solo il campionato) bisogna tornare indietro nel tempo, fino al 15 gennaio 2017. In quella circostanza i biancocelesti, allenati ancora da Simone Inzaghi, dopo aver subito il gol dello 0-1 da Petagna riuscirono a ribaltare il risultato grazie alle reti di Immobile e Milinkovic-Savic.

Da quel giorno i precedenti tra le due compagini giocati all’Olimpico sono nettamente a favore dei bergamaschi: 3 vittorie e 3 pareggi in 6 partite, con un bilancio di 13 gol fatti e 6 subiti.

 

 

 

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

Lazialità su Lazio TV, dopo l’esordio di lunedì scorso, si prende una piccola pausa, rispettando la sosta riservata alle nazionali. La trasmissione del nostro…

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Il calciomercato in Italia è terminato ma le cessioni, ad esempio in Turchia, possono ancora andare in porto. È di pochi istanti fa la…

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”

“Attesa e fiducia. Dopodiché la Lazio non deluderà, parola di Lotito: «Abbiamo costruito una squadra nuova con potenzialità adatte al calcio di oggi, abbiate…

Leggi anche

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

#calciomercatoLazio

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”