Cerca
Close this search box.

Lazio, la società biancoceleste ricorda Tommaso Maestrelli

“Pisa, 7 ottobre 1922 . Ricordiamo Il Maestro nel 101º anniversario della nascita”. Così la Società Sportiva Lazio ha voluto ricordare Tommaso Maestrelli, allenatore del prima scudetto biancoceleste nel 1973-74, con un post sui proprio canali ufficiali a 101 anni dalla sua nascita.
Il “Maestro”, venuto a mancare nel dicembre del ‘76 a Roma, ha sempre avuto un posto speciale nel cuore dei tifosi della Lazio, non solo per lo scudetto ma anche per le frasi d’amore dedicate alla società capitolina.
L’allenatore toscano nel 1973/74, non solo vinse lo scudetto, ma fu capace di battere la Roma in entrambi i derby e battè la Juventus per 3-1. Maestrelli era famoso per il rapporto che aveva con i suoi calciatori, da Pulici e Wilson a Oddi passando per Re Cecconi, Garlaschelli e Chinaglia. Tutti assieme autori di un’impresa meravigliosa che sancì il primo tricolore. La squadra ebbe la migliore difesa per il secondo anno consecutivo e primato di gol per Chinaglia (24). A fine stagione fu assegnato a Maestrelli il suo secondo “Seminatore d’oro” (la seconda statuetta d’oro).

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

Lazialità su Lazio TV, dopo l’esordio di lunedì scorso, si prende una piccola pausa, rispettando la sosta riservata alle nazionali. La trasmissione del nostro…

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Il calciomercato in Italia è terminato ma le cessioni, ad esempio in Turchia, possono ancora andare in porto. È di pochi istanti fa la…

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”

“Attesa e fiducia. Dopodiché la Lazio non deluderà, parola di Lotito: «Abbiamo costruito una squadra nuova con potenzialità adatte al calcio di oggi, abbiate…

Leggi anche

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

#calciomercatoLazio

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”