Lazio, Sarri: “Giudizi ingenerosi, ci trattano come una squadra di Eccellenza”

Dopo 20 anni la Lazio torna a vincere una trasferta in Champions League (0-2 contro il Besiktas). Al Celtic Park i ragazzi di Sarri si impongono per 2 a 1 contro il Celtic, ribaltando la momentanea rete dello svantaggio timbrata da Furuhashi. A decidere il match i gol di Vecino e Pedro.

Nel post partita Maurizio Sarri, allenatore del club biancoceleste, ha commentato il risultato maturato in terra scozzese direttamente in conferenza stampa.

Di seguito le sue parole:

-La Lazio torna a vincere i trasferta in Champions League dopo 20 anni, cosa ne pensa?

“Dopo vent’anni abbiamo fatto un secondo posto, dopo vent’anni rivinciamo in Champions in trasferta, ma se leggi i commenti di alcuni sembra di essere una squadra dell’Eccellenza. Rialzare la testa dopo alcuni momenti non è assolutamente semplice. Siamo stati tosti e determinati e alla fine siamo stati anche premiati”.

-Giudizi sulla stagione della Lazio troppo ingenerosi? Luis Alberto e Immobile sostituiti per i prossimi match?

“Penso di sì. Abbiamo la responsabilità di aver sbagliato le prime due partite e poi ce la siamo giocata alla pari con tutti. Abbiamo perso a Torino e a Milano, ma sono due stadi in cui ci sta perdere. Voi siete liberissimi di scrivere quello che ritenete giusto, non è una polemica. I cambi li  ho fatti perché ho visto la squadra in difficoltà fisicamente. Ho tolto Luis Alberto non perché stesse facendo male ma perché ha giocato più minuti di tutti”.

-Il gruppo come sta?

“Questo è un gruppo bello da allenare. Dobbiamo ritrovare certe cose che in campionato abbiamo perso e che in Champions abbiamo ritrovato. La vecchia guardia sta rendendo meno. Poi in queste partite ritrovano la motivazione. Dobbiamo ritrovarle anche in campionato perché la classifica non ci sta bene”.

-Cosa le è piaciuto questa sera e cosa no? Anderosn non più al posto di Immobile?

“Di Anderson ne abbiamo bisogno sugli esterni. Lui fa sempre delle partite positive, anche quando non lo notate. Se troviamo partite adatte per farlo giocare centralmente lo faremo. Mi è piaciuta la reazione al gol subito in uno stadio del genere e contro una squadra così viva, abbiamo preso in mano la partita e tenuta fino al 60′ minuto. Non mi sono piaciuti invece gli accenni di difficoltà negli ultimi 20 minuti, avevamo paura di giocare palla da dietro”.