Lazio, Sarri: “La Champions regala ambizioni diverse. Partita domenica alle 15? Ringrazio la Lega anche a nome dell’Atalanta”

Dopo un rocambolesca e fortunata vittoria della Lazio sul Celtic per 2-1, con gol di Pedro al ‘96, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dichiarando: “Era una partita di alta intensità. Loro non sono una squadra anglosassone, sono molto rapidi e hanno dinamismo e tecnica. Abbiamo fatto un grande primo tempo, nel secondo potevamo andare in vantaggio. Siamo stati capaci di soffrire e poi abbiamo reagito”. Il tecnico toscano si è poi soffermato sulla data del prossimo match di campionato dei suoi ai microfoni di Sportmediaset: “Riposo? No perché domenica giochiamo alle tre, la Lega ha avuto la brillante idea di fare giocare alle 15.00 due squadre impegnate in Europa una in Scozia di mercoledì e una in Portogallo di giovedì sera, li ringrazio sentitamente e spero di poterlo fare anche a nome dell’Atalanta”.

“Anche prima della partita avevo detto ai ragazzi che ci manca davvero poco per diventare grandi. Speriamo che con la vittoria si prenda fiducia e continuità”. Alcuni stando rendendo meno dello scorso anno. Questa manifestazione però scatena diverse energie mentali”, ha continuato il tecnico biancoceleste, ponendo l’accento su quanto sia importante giocherà tutte le partire con la stessa ambizione ma che, la Champions, regali emozioni e ambizioni differenti.
“Il centrocampo di stasera ci può stare è normale che, giocando ogni tre giorni, bisogna farli ruotare. Nel gol sono entrati tutti i nuovi entrati. Giocando con questi ritmi c’è bisogno di far rifiatare la squadra. Alcuni di loro li ho voluti riservare per la prossima partita”, ha poi concluso Sarri.