Lazio-Monza 1-1, Gagliardini risponde a Immobile: biancocelesti ancora senza vittorie tra le mura amiche

La Lazio ancora non si sblocca, lo sforzo fatto in Champions League contro l’Atletico Madrid si fa sentire e le energie mancano per tutta la gara. Dopo un primo tempo sottotono chiuso in parità con le reti di Immobile su rigore al 12′ e Gagliardini in tap in al 36′ la ripresa non vede la squadra di Maurizio Sarri cambiare registro. Anzi il secondo tempo se possibile risulta addirittura più lento e noioso del primo, la Lazio è lenta, imballata e non riesce praticamente mai ad imporre il proprio ritmo e il proprio gioco. L’unico pericolo che fa tremare la porta brianzola è rappresentato dal solito Ciro Immobile che, liberato in area, colpisce il palo esterno sfiorando il vantaggio. Da questo momento in poi è monologo biancorosso senza un eccessivo sforzo, le occasioni più grandi sono di Colpani al 71′ con un sinistro di prima neutralizzato da Provedel e pochi istanti dopo con Kyriakopoulos al 74′ sempre con un sinistro dalla distanza che trova ancora una volta il numero 94 biancoceleste pronto con un grande intervento. Le opportunità terminano qui per entrambe le squadre, a nulla servono i cambi di Sarri: Vecino, Pellegrini, Felipe Anderson, Pedro e Rovella per Guendouzi, Hysaj, Isaksen, Zaccagni e Cataldi. I subentrati non danno la scossa e la Lazio non si scuote, gli ultimi 20′ sono privi di pericoli e la gara termina 1-1 senza ulteriori sussulti. I Biancocelesti che escono tra i fischi e restano fermi a 4 punti in classifica, peggior partenza dopo 5 giornate in campionato, cosa che non accadeva dalla stagione 2001/2002.

Sabato 23 settembre 2023, ore 20:45

Stadio Olimpico, Roma

LAZIO-MONZA 1-1

Marcatori: 12` Immobile (L), 36` Gagliardini (M)

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj (55` Pellegrini); Guendouzi (55` Vecino), Cataldi (76` Rovella), Luis Alberto; Isaksen (55` Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (76` Pedro). All.: Maurizio Sarri

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (69` D`Ambrosio), Pablo Mari, A. Carboni; Ciurria (78` Birindelli), Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani (84` Akpa Akpro), Mota Carvalho (69` Vignato); Colombo (84` Maric). All.: Raffaele Palladino

Arbitro: Rosario Abisso (sez. di Palermo)
Assistenti: Berti – Fontani
IV Ufficiale: La Penna
V.A.R.: Pairetto
A.V.A.R.: Manganiello

Ammoniti: 38` Izzo (M), 40` Mota Carvalho (M), 88` Rovella (L)

Recupero: 1` pt, 5′ st.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio&Musica, l’Inter e la musica del 1970

Cari fratelli Laziali,oggi vi riportiamo indietro di cinquantaquattro anni. Esattamente alla domenica del 22 marzo del…

Le pagelle di Guido De Angelis – Patric-Gigot un muro, Dele-Rovella show. Dia e Tavares due certezze, Pedro illumina anche Amsterdam!

Al termine di Ajax-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

“Quelli che…”, Onorato: “Sul Flaminio Lotito ha dimostrato di fare sul serio. Capienza? Tra i 45.000 e i 50.000 posti”

Nel corso della trasmissione “Quelli che…” in onda sui 98.100 di RadioseiLazio è intervenuto Alessandro Onorato…

Leggi anche

Lazio&Musica, l’Inter e la musica del 1970

Le pagelle di Guido De Angelis – Patric-Gigot un muro, Dele-Rovella show. Dia e Tavares due certezze, Pedro illumina anche Amsterdam!

“Quelli che…”, Onorato: “Sul Flaminio Lotito ha dimostrato di fare sul serio. Capienza? Tra i 45.000 e i 50.000 posti”