Monza, Di Gregorio verso il rientro, rischia Caprari. Out Caldirola

 

Messe da parte le emozioni della Champions League, la Lazio tornerà subito in campo domani sera contro il Monza, allo Stadio Olimpico alle 20:45, per la quinta giornata di Serie A. I brianzoli, reduci dal pareggio in casa con il Lecce, dovranno fare i conti con le assenze di due difensori: Luca Caldirola e Danilo D’Ambrosio. Il primo darà forfait causa squalifica, mentre il secondo è ai box per una distorsione alla caviglia. Raffaele Palladino, per sopperire alle assenze in difesa, si dovrebbe affidare al trio composto da Armando Izzo, Pablo Marì e Andrea Carboni. Verso il rientro Michele Di Gregorio, che aveva rimediato una botta alla testa nell’allenamento di rifinitura prima della sfida dei brianzoli contro il Lecce. Dovrebbe rimanere fuori anche Gianluca Caprari. L’esterno, uscito zoppicante dalla sfida con il Lecce, è rientrato in gruppo ma dovrebbe partire dalla panchina a discapito di Dani Mota. Il portoghese era stato un obiettivo concreto delle Lazio lo scorso gennaio.
I brianzoli, in questo avvio di campionato, hanno collezionato 4 punti in 4 partite, uno in più della Lazio. Soltanto una la vittoria in questa Serie A, contro l’Empoli, per il resto un pareggio con il Lecce e due sconfitte esterne con Inter e Atalanta.
Nella scorsa stagione il Monza ha dato non poco filo da torcere alla squadra capitolina, soprattutto nella gara all’Olimpico. In quel caso i ragazzi di Raffaele Palladino andarono in vantaggio con Petagna – gol poi annullato per fuorigioco – ma diedero dimostrazione di grande personalità. La partita terminò 1-0 per la Lazio con gol di Luka Romero. Al ritorno la storia fu la stessa, i ragazzi di Maurizio Sarri si imposero per 0-2 grazie alle reti di Pedro Rodriguez e Sergej Milinkovic-Savic.