Lazio-Atletico Madrid, l’Olimpico risponde presente: attesi 50.000 spettatori con un incasso superiore ai due milioni di euro

Torna la UEFA Champions League allo Stadio Olimpico di Roma, due anni dopo l’ultima volta (Lazio-Bayern Monaco 1-4 del 23 febbraio 2021). In quella circostanza, causa Covid, l’andata degli ottavi di finale si giocò a porte chiuse. Per trovare l’ultimo precedente nella massima competizione europea con il pubblico bisogna tornare indietro al 18 agosto 2015, quando la Lazio di Pioli vinse l’andata dei play-off contro il Bayer Leverkusen (1-0 gol di Keita).

In occasione del match tra Lazio e Atletico Madrid, in programma questa sera alle ore 21:00, lo Stadio Olimpico si veste a festa per incoraggiare i ragazzi di Maurizio Sarri nella prima gara del Gruppo E. L’affluenza, tra abbonati e biglietti venduti, è di circa 50.000 spettatori, con metà Curva Maetrelli chiusa per ordine pubblico, ed un incasso previsto superiore ai due milioni di euro. Attesi inoltre anche 500 tifosi spagnoli.