Mercato, Caressa: “Roma ha pescato dal cesto dei saldi. Lazio? Taty non mi convince, curioso di Kamada”

 

Il giornalista di Sky Sport Fabio Caressa ha parlato sul proprio canale Youtube, esibendosi nell’ormai consueto appuntamento del “Pagellone del mercato di Serie A“. Tanti buoni voti ai club di A, su tutti il Milan, che secondo Caressa si sarebbe “mosso con tempestività e idee chiare” (8,5). Male invece Empoli (5) e Cagliari (5). La sorpresa è il Bologna, che “ha fatto un mercato da 8 in pagella“.

Di seguito il giudizio sulla campagna estiva delle squadre romane.

ROMA 6,5 – “Vedo grandi acquisti su tutti i giornali per il mercato della Roma. Resto stupito. Un amico ha fatto una battuta che per me corrisponde alla realtà: la Roma aveva il cesto dei saldi e ha pescato quello che poteva pescare, è stato un mercato di occasioni. Lukaku mi fa propendere per un 6,5, gli altri giocatori arrivati a centrocampo sono tutti monopasso, sarà difficile per Mourinho far trovare alla squadra una dimensione: la vuole più tecnica e più da palleggio o conviene proseguire sulla squadra di grinta che si appoggia alla punta di peso? Gli acquisti non sono stati onestamente straordinari”.

LAZIO 6,5 – “Ho visto tante insufficienze. E’ vero che ha venduto Milinkovic, è vero che non mi convince Castellanos per sostituire Immobile, ma la rosa è cresciuta e si è allungata, Sarri avrà più scelta per poter giocare su due fronti. Sarri lo scorso anno per ottenere il miracolo del secondo posto ha optato per l’uscita dall’Europa League. Curioso di vedere Kamada e Guendouzi, uno ha iniziato timidamente e l’altro è già più sfrontato”.