“Volevo ringraziare per il benvenuto. Sono contento di essere in un grande club e e spero di continuare così”. Così Christos Mandas si presenta in conferenza stampa al Centro Sportivo di Formello. La Lazio ha prelevato l’estremo difensore greco dall’OFI Creta per una cifra intorno al milione di euro. Il classe 2001, che vanta anche 2 presenze con la Grecia Under 21, sarà il terzo portiere biancoceleste. Su di lui il ds Angelo Fabiani ha dichiarato: “In Grecia si parla molto bene di Mandas. Inizialmente volevamo farlo rimanere nella sua società di appartenenza per farlo giocare. Poi abbiamo pensato che venendo in Italia prima avrebbe potuto accelerare il processo di ambientamento”.
Di seguito la conferenza completa.
Quali sono i tuoi punti di riferimento?
“Sono felice di lavorare con Provedel e Sepe. Del passato faccio riferimento a Buffon”.
In cosa pensi di dover migliorare? Che pensiero avevi della Lazio quando sei arrivato?
“Posso giocare molto bene con i piedi. So di essere arrivato in un grande club. Vogliamo conquistare più titoli e trofei possibili”.
Hai parlato con Sarri? É lui che ti ha voluto che restassi?
“Sia Sarri che l’allenatore dei portieri mi hanno fatto capire subito di volere che io restassi. Dovrò ripagare la loro fiducia”.
Giocando meno rispetto a prima hai paura che si possa arrestare la tua crescita?
“Non credo. Ogni giorno miglioro sempre di più. Sono qui per dare il massimo”.
Eri stato cercato anche da altre squadre?
“Lo scorso anno è stato molto bello per me. Avevo offerte sia dalla Grecia che da altri paesi. Quando è arrivata quella della Lazio non ci ho pensato un attimo. Avrò il tempo per migliorare molto”.
Che percezione avevi della Lazio vedendola da fuori?
“Sono in un club ancora più grande di quanto io pensassi vedendolo da fuori”.