Dopo il pareggio di sabato sera contro la Macedonia, l’Italia è chiamata a vincere contro la formazione Ucraina per rimanere attaccata al secondo posto del girone. La gara andrà in scena questa sera alle 20:45 a San Siro e sarà valida per le qualificazioni ai prossimi Europei. Luciano Spalletti si affiderà al 4-3-3 per affrontare la squadra di Rebrov. Tante novità negli azzurri, che dovrebbero iniziare l’incontro con Donnarumma tra i pali, nonostante le critiche per il gol preso contro i macedoni. Scalvini e Bastoni centrali di difesa, ai loro lati Di Lorenzo a destra e Biraghi a sinistra. A centrocampo dovrebbe partire Frattesi dal ‘1, affiancando il compagno di club Barella e Locatelli. Probabile una mini-rivoluzione, invece, nel tridente d’attacco, dove l’unica certezza rimane capitan Immobile, con Zaniolo e Raspadori in vantaggio come esterni. Da segnalare il piccolo affaticamento di Zaccagni – la cui presenza dall’inizio rimane in dubbio – e l’assenza di Politano, già sostituito in gruppo da Orsolini nei giorni precedenti.
Di seguito le probabili formazioni.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Biraghi; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Immobile, Raspadori. CT Spalletti.
UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Kryvtsov, Mykolenko; Zinchenko, Stepanenko; Tsygankov, Sudakov, Mudryk; Dovbyk. CT Rebrov.