Lazio, Marelli a SVB: “Gol Lazio a Napoli da annullare. Contatto Cataldi-Di Lorenzo? Ho sbagliato”

 

Il contatto Cataldi-Di Lorenzo l’ho visto in una frazione di secondo. Ho sbagliato, lo ammetto. Mi dispiace aver preso così tanti insulti”. Così Luca Marelli nella trasmissione “Sei Volte Buongiorno”, in onda sui 98.100 di Radio sei. L’ex arbitro è stato chiamato in diretta per spiegare tutte le vicende riguardo Napoli-Lazio e non solo. La partita è stata piena di episodi dubbi, di interpretazione anche elevata che hanno scatenato diverse polemiche.

Dazn non propone le immagini ma è la produzione che manda le immagini. È giusto criticare ma bisogna essere informati. Io vedo le immagini grazie ad un tecnico che va avanti e indietro con il file. L’errore l’ho commesso, ripeto. Rettificare subito non è stato possibile”, ha continuato il moviolista, spiegando quanto sia difficile poi ammettere l’eventuale errore in momenti così delicati della partita. L’ esperto arbitrale, ormai da anni a Dazn, ha fatto una panoramica generale sulla tempestività delle immagini a lui accessibili e su quanto sia all’ordine del giorno commettere errori e non poter rimediare.

Il gol di Guendouzi è fuorigioco. Di Lorenzo devia la palla e non fa una giocata. Se Zaccagni fosse stato in fuori gioco di tre metri, paradossalmente, la rete sarebbe stata regolare. Stando così vicino al difensore l’azione è irregolare. Zaccagni ha avuto un ruolo influente”, ha proseguito Marelli, spegnendo tutti i dubbi sul gol annullato a Guendouzi per precedente fuorigioco attivo di Zaccagni.

In tante occasioni, vedi Spezia-Lazio 3-4, Pairetto fa un errore grossolano sul gol in fuorigioco di Acerbi. Lì l’arbitro interpretò male la comunicazione con Il Var e venne assegnato il gol. Ora per fortuna la comunicazione tra arbitro e Var è molto migliorata”, ha poi concluso Marelli, commentando il vecchio episodio del 30 aprile 2022, quando venne convalidato il gol di Acerbi in evidente fuorigioco.