Cerca
Close this search box.

Lazio-Genoa, le probabili formazioni: tornano Casale ed Hysaj, Kamada verso la conferma

Stasera alle 20:45 la Lazio farà il suo debutto casalingo in Serie A contro il Genoa allo Stadio Olimpico. Gara valida per la seconda giornata di campionato. Entrambe hanno esordito con una sconfitta e sono chiamate al riscatto. I biancocelesti sono “caduti” sul campo del Lecce per 2-1, mentre i rossoblù hanno incassato un netto 1-4 contro la Fiorentina a Marassi.

Sarri per affrontare il Grifone dovrebbe affidarsi alla “vecchia guardia” con il classico 4-3-3: tra i pali è intoccabile Provedel, in difesa tornerà Casale con Romagnoli. Ai loro lati Marusic a destra ed Hysaj, in leggero vantaggio su Lazzari, a sinistra. Il trio di centrocampo vedrà protagonisti Luis Alberto, Cataldi e Kamada che dovrebbe spuntarla, come a Lecce, su Vecino. In attacco capitan Immobile con Zaccagni e Felipe Anderson sugli esterni.
Per il Genoa, diversi cambi per Gilardino. Possibile cambio di modulo, dal 3-5-2 al 3-4-2-1: davanti all’estremo difensore Martinez agiranno Vazquez, Bani e Dragusin. A centrocampo recuperano Strootman e Sabelli che completeranno il reparto con Martin e Thorsby. Sulla trequarti Gudmundsson ed il neo acquisto Malinovskyi a supporto dell’unica punta Retegui.

Di seguito le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

GENOA (3-4-2-1): Martinez; Vasquez, Bani, Dragusin; Sabelli, Thorsby, Strootman, Martin; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui.
All. Gilardino.
Arbitro: Livio Marinelli (sez. di Tivoli)

Assistenti: Rossi M. – Affatato

IV Ufficiale: Cosso

V.A.R.: Mazzoleni

A.V.A.R.: Meraviglia

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

Lazialità su Lazio TV, dopo l’esordio di lunedì scorso, si prende una piccola pausa, rispettando la sosta riservata alle nazionali. La trasmissione del nostro…

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Il calciomercato in Italia è terminato ma le cessioni, ad esempio in Turchia, possono ancora andare in porto. È di pochi istanti fa la…

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”

“Attesa e fiducia. Dopodiché la Lazio non deluderà, parola di Lotito: «Abbiamo costruito una squadra nuova con potenzialità adatte al calcio di oggi, abbiate…

Leggi anche

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

#calciomercatoLazio

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”