Stasera alle 20:45 la Lazio farà il suo debutto casalingo in Serie A contro il Genoa allo Stadio Olimpico. Gara valida per la seconda giornata di campionato. Entrambe hanno esordito con una sconfitta e sono chiamate al riscatto. I biancocelesti sono “caduti” sul campo del Lecce per 2-1, mentre i rossoblù hanno incassato un netto 1-4 contro la Fiorentina a Marassi.
Sarri per affrontare il Grifone dovrebbe affidarsi alla “vecchia guardia” con il classico 4-3-3: tra i pali è intoccabile Provedel, in difesa tornerà Casale con Romagnoli. Ai loro lati Marusic a destra ed Hysaj, in leggero vantaggio su Lazzari, a sinistra. Il trio di centrocampo vedrà protagonisti Luis Alberto, Cataldi e Kamada che dovrebbe spuntarla, come a Lecce, su Vecino. In attacco capitan Immobile con Zaccagni e Felipe Anderson sugli esterni.
Per il Genoa, diversi cambi per Gilardino. Possibile cambio di modulo, dal 3-5-2 al 3-4-2-1: davanti all’estremo difensore Martinez agiranno Vazquez, Bani e Dragusin. A centrocampo recuperano Strootman e Sabelli che completeranno il reparto con Martin e Thorsby. Sulla trequarti Gudmundsson ed il neo acquisto Malinovskyi a supporto dell’unica punta Retegui.
Di seguito le probabili formazioni:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
GENOA (3-4-2-1): Martinez; Vasquez, Bani, Dragusin; Sabelli, Thorsby, Strootman, Martin; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui.
All. Gilardino.
Arbitro: Livio Marinelli (sez. di Tivoli)
Assistenti: Rossi M. – Affatato
IV Ufficiale: Cosso
V.A.R.: Mazzoleni
A.V.A.R.: Meraviglia