Il ritiro estivo della Lazio sotto le Tre Cime di Lavaredo si è concluso ieri, ma le emozioni non sono finite. Rossella Cason, titolare dell’Hotel Aurora ad Auronzo di Cadore, paese che dal 2007 accoglie il club biancoceleste, ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Lazialità:
Buonasera Rossella, come è andato questo ritiro?
“Intanto, un saluto affettuoso Ai lettori di Lazialitá e al Direttore Guido De Angelis. Quando c’è la Lazio c’è sempre più affluenza nel nostro paese. Dal nostro punto di vista il ritiro sta andando bene, da 16 anni la Lazio viene qui e siamo contenti di ospitare i laziali, che hanno riempito ancora una volta Auronzo. Per noi è sempre un piacere ospitarli”.
Di questi 16 anni c’è stato un momento che ricorda con più piacere?
“Sono tantissimi i ricordi: con il presidente Lotito, con il falconiere Juan Bernabè e la sua Olympia con cui abbiamo fatto una serata a tema. Ma devo dire che quest’anno mi è capitata una cosa in particolare: ho vistoun barboncino che indossava un completino di Ciro Immobile, che camminava per tutto il paese, era davvero simpaticissimo!”.
Che rapporto ha con il club? Ci sono una o più persone nell’ambiente Lazio con cui stretto?
“Conosco il presidente Lotito da anni, è una persona splendida e un grandissimo imprenditore. Anche con Gianni Lacchè, che si accorda per portare la squadra qui, c’è un grandissimo rapporto. Abbiamo avuto modo di conoscere il falconiere Juan Bernabe: una persona straordinaria e anche l’aquila Olimpia, una bellissima mascotte. Inoltre nel corso dei vari anni anche tantissimi calciatori.
Il paese è colorato di fiocchi bianchi e celesti. Spesso vengono confusi dalle persone con nascite di maschietti…la realtà è ben diversa però da queste parti o no?
“Allora sappiamo che in Italia nascono sempre meno bambini. Invece qui ad Auronzo di Cadore, proprio nel mese di luglio sembra che nascano tantissimi bambini ed esclusivamente maschi! Perché in ogni casa e in ogni albergo ci sono solo fiocchi celesti!” (Ride, ndr). L’Hotel Aurora poi ha uno striscione enorme con scritto “Benvenuti laziali”, è il nostro modo di accogliere la gente che arriva qui”.
Rossella, quindi l’appuntamento è al prossimo anno sempre qui all’Hotel Aurora di Auronzo di Cadore?
“Me lo auguro vivamente. Ma non solo per l’Hotel Aurora, per tutto il paese. Perché ogni estate i tifosi laziali che vengono ad Auronzo portano un’atmosfera, una gioia, un colore che negli altri mesi dell’anno non si vede!”