Al termine della prima seduta di allenamento, Alessio Furlanetto, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Il portiere biancoceleste ha raccontato la sua esperienza in serie C e ha speso parole al miele per Sarri e Provedel.
“Grazie mille a tutti, un saluto. È un onore essere qui, speriamo sia un bel ritiro. Sicuramente torno qui migliorato, sono pronto a stare in mezzo a loro, e più forte. Provedel trasmette sicurezza, posso solo imparare da lui. Viotti e Nenci sono due allenatori che già conoscevo, condivido le loro idee. Il campionato di C che ho fatto mi è servito per maturare. Sono migliorato nello stare in campo con i compagni, la difesa deve avere massima fiducia e curare tutti i dettagli. Ormai i portieri devono essere bravi con i piedi. A Renate in C, ho imparato tanto nella costruzione con i piedi grazie al mister. Provedel è fortissimo con i piedi.
Mister Sarri è meticoloso, nei dettagli è il migliore. Cura ogni minimo particolare. Dal primo giorno che è arrivato il Mister si sono visti tanti miglioramenti, soprattutto i 20 clean sheet di Provedel. ho legato tanto con Cataldi, Provedel e Maximiano ma anche Basic nonostante sia stato via un anno, tutti si ricordavano di me. Conosco Marchetti, siamo veneti entrambi, quando ci allenavamo era di un livello molto superiore”.