Lazio, Gila: “Anno duro. Speravo di giocare di più. Mi sono rivolto ad uno psicologo”

Una confessione di fine stagione. Mario Gila, difensore della Lazjo, chiamato a commentare ai microfoni di Futbol la vittoria dell’Under21 della Spagna contro la Croazia, si è soffermato anche sulla prima stagione in biancoceleste e sulle difficoltà nel cambio di squadra e nazione.
“Sapevo che sarebbe stato difficile – ha ammesso Gila -, questo è stato uno dei motivi per cui sono andato alla Lazio. Sapevo di andare in un altro Paese, che difensivamente è molto diverso dalla Spagna, dove sarei cresciuto molto». Aspettative confermate per il numero 34 biancoceleste: ”Mi aspettavo una stagione difficile ma pensavo di giocare un po’ di più. Ma è andata così e con un aiuto esterno ho affrontato bene la situazione”. Un ambientamento difficile, quello dello spagnolo al calcio italiano, spiegato con diversi motivi: “È stato complicato perché venivo da una stagione in cui giocavo sempre, poi sono andato in una squadra lontano dalla mia città e è stata dura adattarsi. Speravo di giocare più minuti”. L’obiettivo di Gila è mettersi il mostra la prossima stagione: “È qualcosa che mi sono messo in testa, era il mio primo anno e ho un’altra stagione davanti a me. Non devo pensare alla stagione precedente, perché ho imparato molte cose e personalmente sono super felice di come sono cresciuto. Non devo pentirmi di non aver giocato, sono cose che succedono e l’importante è affrontarle bene”. La svolta è arrivata quando lo spagnolo ha deciso di rivolgersi ad uno psicologo: “Ho contattato un ragazzo tramite un conoscente. Per gli atleti, che sia buono o cattivo, è importante avere qualcuno che li aiuti. Ti fa avere i piedi per terra e gestire le situazioni da un altro punto di vista. Queste sono situazioni molto difficili, siamo ragazzi di 21 o 22 anni, la cui mente non è matura come dovrebbe essere per le situazioni che stiamo vivendo”

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, le parole del nostro direttore Guido De Angelis sulle pagine de “Il Tempo”

Le parole del nostro direttore Guido De Angelis, pubblicate nell’edizione odierna de “Il Tempo” nell’articolo dal…

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Leggi anche

“Quelli che…”, Sala: “La Lazio sta regredendo. I tifosi rappresentano l’unica nota positiva”

“Quelli che…”, Cardone: “Cedere, tagliare, ringiovanire: questo il motto della società. Ecco la formazione per la prossima stagione”

Lazio, le parole di Gianluca Teodori sulle pagine de “Il Tempo”