Nel post-partita di Lazio-Sassuolo 2-0, il tecnico del club emiliano è intervenuto in conferenza stampa per commentare il risultato maturato sul terreno dell’Olimpico.
Di seguito le sue parole:
-Cosa ne pensa della gara ed è sorpreso nel vedere la Lazio seconda?
“I primi 12 minuti di oggi hanno determinato il risultato. Nel secondo tempo abbiamo creato più noi, contro una squadra forte e organizzata. La Lazio seconda non mi sorprende, parlando con i miei collaboratori avrei scommesso su di lei. È una squadra che ha cambiato poco, ha creato un’identità la scorsa stagione e quest’anno è migliorata”.
-Dopo il match d’andata vivevate il momento peggiore, questa rinascita a cosa è legata? Com’è stato preparare questa partita date le ultime due sconfitte della Lazio?
“Abbiamo avuto tante defezioni, soprattutto nel reparto offensivo. La squadre è cresciuta come mentalità. Sapevo che oggi sarebbe stata difficile, avevo insistito sull’approcciare bene, ma siamo partiti un po’ timorosi, sbagliando qualche controllo e qualche passaggio. Peccato essere partiti così ma dobbiamo dare anche il merito alla Lazio, ricordiamoci che è la seconda in classifica”.
-Quale squadre vede favorita per la lotta Champions League?
“E’ una bella lotta, quando iniziano a contare i punti le squadre non sbagliano. La Lazio veniva da due sconfitte, quella in casa un po’ per un episodio. Oggi avrei preferito prendere meno complimenti e portare a casa dei punti”.