Lazio-Sassuolo, le probabili formazioni: chance dal 1′ per Marcos Antonio, ballottaggio Milinkovic-Vecino

Dopo i due stop con Torino e Inter, la Lazio si prepara ad ospitare il Sassuolo, nel match infrasettimanale di questa sera, alle ore 21:00. In vista della gara valida per la giornata numero 33 di Serie A TIM, Maurizio Sarri dovrà far fronte a due assenze importanti: quelle di Romagnoli, squalificato, e Cataldi infortunato. Il difensore italiano sarà sostituito da Patric, che affiancherà Casale nella linea difensiva davanti a Provedel. Sulla corsa di destra possibile ritorno dal primo minuto di Lazzari, con il ballottaggio Hysaj-Marusic sulla sinistra.

Possibili novità anche a centrocampo. Il tecnico biancoceleste infatti sarebbe intenzionato a concedere una maglia da titolare a Marcos Antonio, il quale sostituirebbe Danilo Cataldi in linea di regia. In dubbio anche Milinkovic-Savic, con Vecino che insidia il serbo per un posto vicino a Luis Alberto.

In avanti invece, salvo cambi dell’ultimo minuto, confermato il tridente Anderson, Immobile e Zaccagni, visto anche a Milano contro l’Inter.

Probabile formazioni:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique, Thorstvedt; Bajrami, Defrel, Laurienté.