Lazio, Sarri: “Vittoria dedicata al popolo laziale, Immobile sta facendo importanti passi avanti”

Conclusa la sfida tra Lazio e Juventus, terminata con la vittoria per due reti ad uno a favore del club capitolo, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa per commentare il risultato maturato sul terreno dell’Olimpico.

Di seguito le sue parole:

-Da fine agosto la Lazio non vinceva una gara in cui prendeva gol, ciò la soddisfa?

“Si, sono soddisfatto ma allo stesso tempo arrabbiato per il gol del pareggio preso subito. Siamo andati in vantaggio in maniera legittima ed ansi che insistere abbiamo concesso la reazione. Siamo stati bravi a rientrare bene nel secondo tempo, riuscendo a portare a casa una vittoria più che meritata. Abbiamo dominato per 75 minuti buoni. Nel finale abbiamo sofferto la loro qualità nei singoli”.

-La Lazio sta facendo quasi lo stesso campionato di quella della stagione 1999-2000 a livello di punti, che sapore le lascia in bocca questo dato?

“Fino a che non arriviamo in fondo non so che sapore mi lascia. Sicuramente è soddisfacente vedere la squadra crescere in questo modo. Non era facile prima e non sarà facile neanche ora, nonostante i punti di vantaggio. Dobbiamo ancora dimostrare d’essere capaci di arrivare in fondo”.

-Dedica questa vittoria a qualcuno e trova delle similitudini con le emozioni vissute a Napoli?

“Vittoria dedicata ai tifosi e a tutto il popolo laziale, che ci ha sostenuto per 100 minuti. In questa società mi diverto ed ora lo sto facendo ancora di più. Ho la sensazione di lavorare con il gruppo giusto, con dei giocatori disposti a seguirmi. Questa è stata una sensazione che ho avuto fin da subito, anche quando le cose andavano meno bene”.

-Questa squadra ha ancora dei margini di miglioramento?

“Dobbiamo pensare partita per partita. Questa squadra ha ancora margine e se continua a lavorare  cosi lo tirerà fuori velocemente. La speranza è che non riemergano i vecchi difetti”.

-Come ha visto Immobile?

“In questo momento ci da più di altri. Viene da vari infortuni in un periodo di tempo limitato, con più di uno stop. Ha margini di crescita, nonostante non stia bene oggi ha dato molto. Rispetto alla scorsa settimana ha fatto grandi passi in avanti. Se lui cresce noi cresciamo con lui”.