Lazio, la rincorsa Champions entra nella fase decisiva: Sarri aspetta il vero Immobile.

“Vero Ciro per lo scatto Champions” così riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”. In vista della trasferta di Monza, in programma domenica 2 aprile alle ore 15:00, il mister biancoceleste Maurizio Sarri, dopo un lungo periodo di stop, potrebbe ritrovare finalmente Ciro Immobile. La stagione del capitano della Lazio, partita alla grande con sei gol tra agosto ed ottobre, ha visto un calo realizzativo nei mesi successivi, portandolo a realizzare solo altre tre marcature. Le motivazioni dietro a questi numeri insolitamente sotto media sono da rintracciare nei vari problemi fisici che hanno colpito il capitano biancoceleste. I primi fastidi hanno origine nell’infortunio al malleolo accusato a maggio 2022, il quale ha condizionato inevitabilmente la successiva preparazione estiva ad Auronzo di Cadore.

Nel corso di questa stagione, invece, gli stop sono già quattro, costringendo in questo modo mister Sarri a poter far affidamento sul proprio bomber in sole 16 circostanze sulle 27 totali.

La speranza per il tecnico biancoceleste, ora che le noie fisiche sembrano finalmente alle spalle, è quella di trovare nelle reti centravanti l’aiuto necessario per lo sprint decisivo del campionato, partendo già dalla trasferta dello U-Power Stadium.