Lazio, Immobile e Zaccagni: due bomber italiani per Sarri

A guidare la classifica dei calciatori italiani più prolifici in questa stagione di Serie A ci sono due giocatori della Lazio.

Nella formazione di Sarri, sempre più tricolore, Immobile e Zaccagni hanno siglato 9 reti ciascuno nella massima serie, con quest’ultimo che aggiunge 4 assist alle sue prestazioni ed è il migliore italiano anche per la speciale classifica gol + assist.

Dal punto di vista realizzativo, nessun calciatore azzurro ha fatto meglio dei due attaccanti biancocelesti (il più vicino Orsolini con 7 reti). Il tandem Ciro-Zaccagni ora vede alla propria portata la doppia cifra: per il capitano laziale sarebbe l’ottava volta nelle ultime nove stagioni in Serie A, mentre per l’ex Verona la prima in assoluto. Un motivo in più per far bene a partire già dal match di domenica contro il Monza. Stimolo in più anche per il capitano che, nonostante le sue marcature in Serie A contro 33 squadre differenti, vede mancare all’appello i biancorossi di Palladino.

 

Mister Sarri chiede ad entrambi un finale di stagione al massimo: dopo una stagione tormentata dagli infortuni per Immobile, il capitano vuole trascinare la Lazio nella conquista di un posto in Champions.