Nel post partita di Lazio-Roma, gara vinta dai padroni di casa per 1 a 0, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha commentato i 90 minuti dell’Olimpico ai microfoni ufficiali del club.
Di seguito le sue prole:
“Questo derby ci dà soddisfazione per i tre punti, ma non solo. È un regalo per il popolo laziale a cui teniamo tanto. Oggi lo stadio è stato uno spettacolo dall’inizio alla fine. Farli felici ci dà gusto.
Nelle ultime cinque partite in campionato abbiamo raccolto tredici punti, quindi mi sento di dire che le critiche lasciano il tempo che trovano.
Più si è nell’ambiente, più si sente il derby. È stata una delle poche volte nella mia carriera in cui ho fatto fatica a dormire.
All’intervallo pensavo che uscisse Wijnaldum è invece sono passati al 5-3-1 perché Dybala avrebbe faticato davanti da solo. In ogni caso, la gara l’avevamo in mano già prima dell’espulsione.
Stiamo trovando solidità rispetto allo scorso anni e quando si ha questo ti bastano un paio di episodi per vincere la partita.
Questa è una vittoria del gruppo, tutti sono stati estremamente contenti. Ho spiegato a Lazzari e Pellegrini perché non sono entrati, mi hanno risposto che non c’era bisogno di spiegazioni. Ho deciso di non effettuare le sostituzioni perché un attimo prima è arrivato il gol