Lazio, Anderson: “Vogliamo passare e cambiare il trend negativo, sulla freddezza sotto porta…”

Alla vigilia di AZ Alkmaar-Lazio, gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Conference League, l’esterno biancoceleste, Felipe Anderson, è intervenuto in conferenza stampa direttamente dalla pancia dell‘AZ Stadion di Alkmaar.

Di seguito le sue parole:

“In Europa abbiamo attraversato momenti complicati anche in passato, ma ora dobbiamo essere concentrati solo sulla gara di domani. Possiamo ottenere il passaggio del turno e cambiare quindi questo trend.

Sono felice di compiere movimenti in campo che mi permettono di avere occasioni da gol. Pian piano le opportunità arrivano, domani sarà fondamentale andare in gol chiunque sia a metterli a segno. L’importante domani è passare il turno.

Analizzo sempre ciò avrei potuto fare di meglio, a Bologna avrei potuto forse tirare maggiormente. Dobbiamo sfruttare la nostra qualità offensiva, noi proviamo ad aiutarci sempre per aumentare il numero dei tiri verso la porta.

In questi ultimi anni ho ritrovato una forma fisica buona, mi sento molto bene. Sono felice di avere l’opportunità di giocare, devo dare il massimo in campo e fuori perchè la stagione è lunga.

Tornare qui e ritrovare alcuni compagni come la Società ambiziosa è stata una scelta felice. Mi mancava molto giocare molti minuti, ora è necessario pensare solamente partita dopo partita per migliorare.   

Alla Lazio e al West Ham ho giocato sia a destra che a sinistra senza dare punti di riferimento. Questo mi piace e sto provando a farlo anche da attaccante centrale, ovviamente spero che Immobile torni il prima possibile.

Domani dovremo essere concentrati per tutto l’arco della gara sapendo che per passare servono due gol. Siamo già riusciti a farlo contro squadre importanti, possiamo passare ma è necessario essere attenti e concentrati.

In molti hanno espresso giudizi sul mio carattere, io semplicemente ho questa personalità e sono felice di quel che sono. Farò di tutto per trovare la freddezza vicino alla porta, ma ciò che conta maggiormente è il risultato di squadra. I miei obiettivi personali vengono dopo quelli della squadra”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Lazio-Inter 0-2, recidivi Marusic e Tavares. Centrocampo inesistente, salvo solo Lazzari

Al termine della finale di coppa Italia tra Lazio e Inter il nostro direttore Guido De…

Leggi anche

Questa sera ultima puntata “speciale” di Lazialità su T9 canale 17 del digitale terrestre, appuntamento alle ore 21:00, vi aspettiamo!

Lazio, le parole di Gianni Walter Bezzi sulle pagine de “Il Tempo”

Lazio, le parole di Stefano Μattei sulle pagine de “Il Tempo”