Alla vigilia di Lazio-AZ Alkmaar, andata degli ottavi di finale di UEFA Conference League, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri è intervenuto nella consueta conferenza stampa che precede gli impegni europei.
Di seguito le sue parole:
“La vittoria di Napoli può essere un pericolo. Dopo la vittoria con il Milan ci siamo sentiti appagati e non siamo riusciti a dare continuità. Sono errori che non dovremo ripetere domani.
L’apporto difensivo di tutta la squadra è di livello superiore in questa stagione e la copertura complessiva aiuta la squadra. Credo ci sia una crescita collettiva e non dei singoli. Per Immobile ho parlato con il dottore per telefono che mi ha parlato di un problema muscolare non di grande entità. Oggi parleremo di tempi di recupero.
I rischi di domani sono mentali e materiali perché affrontiamo una squadra che sta giocando un ottimo campionato. È una squadra forte e dinamica di grande intensità con buone qualità anche dal punto di vista tecnico.
Cancellieri in allenamento viene provato come esterno o attaccante centrale. Felipe Anderson al momento non può essere stanco, deve giocare. Immobile dall’infortunio alla Caviglia dello scorso anno non è stato benissimo e ha squilibri che alla lunga gli possono creare problemi.In Europa abbiamo disputato i sessanta minuti migliori di questa stagione nel match contro il Feyenoord.
Casale ha effettuato degli accertamenti stamattina che sembrano negativi. Ha una contusione alla rotula che gli fa gonfiare il ginocchio quando si allena, ma la sua articolazione è solida.
Domani giochiamo la quindicesima partita in sessantuno giorni. Il Mondiale ha reso il nostro percorso maggiormente difficoltoso. Domani vedremo che potrà giocare e chi riposerà. Non credo ci sia tanta differenza tra la Serie A e l’Eredivisie dove però non c’è una formazione come il Napoli”.