Cerca
Close this search box.

Lazio, Sarri: “Campo poco rispettoso verso i calciatori, soddisfatti per la qualificazione”

Nel post gara di Cluj-Lazio terminata 0 a 0, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa. Grazie al pareggio maturato in terra romena, il club capitolino ha raggiunta gli ottavi di finale di UEFA Conference League.

Di seguito le sue parole:

“Segnare oggi sarebbe stato difficile anche con le mani, viste le condizioni del campo. La squadra è stata brava a giocare in un modo diverso dal solito con grande umiltà e applicazione. Romero entra sempre assatanato, così compensa la bassa statura nei duelli. Mi ha confermato le sue qualità.

Bene anche Mario Gila, come nella gara di andata. Ora va valutato solo nelle partite in cui c’è bisogno di impostare perché nelle nostre ultime partite i nostri difensori hanno toccato oltre 100 palloni. Sta cominciando a entrare nei meccanismi, in prospettiva ci dà una sensazione positiva di crescita.

Questa sera tutti i palleggi da dietro erano pericolosi, soprattutto perché richiedevano un tocco in più. Dovevamo difendere in modo pulito, ieri sera dopo aver visto le condizioni del terreno di gioco ho subito pensato a Vecino nel ruolo di play perché avevo capito che avremmo avuto bisogno delle sue caratteristiche in quella zona di campo. A livello mentale abbiamo fatto un’ottima partita, sono soddisfatto di questo.

Il campo di oggi era poco rispettoso verso i calciatori, era forse per uno sport simile al calcio. Sapevamo che su questo terreno di gioco sarebbe stato difficile uscire con il nostro palleggio, così abbiamo deciso di cambiare stile di gioco. Casale e Gila hanno fatto una grande partita, ho preferito mettere Casale sul centro-sinistra perché aveva più minuti alle spalle.

Siamo soddisfatti della qualificazione perché in queste gare è l’unico obiettivo. Ci dispiace però non aver vinto la partita. Adesso c’è la Sampdoria, da domani vedremo le condizioni di chi non è venuto oggi in Romania per capire se saranno recuperabili o meno”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

Lazialità su Lazio TV, dopo l’esordio di lunedì scorso, si prende una piccola pausa, rispettando la sosta riservata alle nazionali. La trasmissione del nostro…

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Il calciomercato in Italia è terminato ma le cessioni, ad esempio in Turchia, possono ancora andare in porto. È di pochi istanti fa la…

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”

“Attesa e fiducia. Dopodiché la Lazio non deluderà, parola di Lotito: «Abbiamo costruito una squadra nuova con potenzialità adatte al calcio di oggi, abbiate…

Leggi anche

Lazialità su Lazio TV, la seconda puntata lunedì 23 settembre

#calciomercatoLazio

Lazio, idea Pellegrini per il Galatasaray, Zalewski prima scelta

Lazio, Lotito: “Cataldi non l’ho mandato via io. Folorunsho? Non compro a sproposito”