Nel giorno in cui Sinisa Mihajlovic avrebbe compiuto 54 anni, la redazione di Lazialità ci teneva a riproporre un intervento dell’ex difensore biancoceleste ai microfoni di Radiosei, nel corso della trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”, in collegamento con il nostro direttore Guido De Angelis
“Impossibile dire come mi sento”. Era il 24 marzo 1999 e, mentre attraversava il confine per tornare in Italia, Sinisa Mihajlovic raccontava la crudeltà e la paura legata allo scoppio della guerra in Jugoslavia.
Nel corso del collegamento Sinisa esprime tutto il suo timore, legato soprattutto alla situazione della propria famiglia, la quale viveva ore drammatiche a causa del conflitto.
Anche nel momento di sconforto l’ex difensore biancoceleste riesce ad esprimere con lucidità il suo pensiero, condannando le atrocità che una guerra si porta con se.
In questa circostanza, come poi farà nuovamente in futuro, Sinisa si conferma la persona che tutti noi abbiamo apprezzato, dura e fredda all’apparenza, ma allo stesso tempo umana e sensibile. Un duro dal cuore buono.
Di seguito l’intervento: