A pochi minuti dal fischio iniziale di Sassuolo-Lazio, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare si è concesso ai microfoni di Sky Sport per presentare la gara. Tra i vari argomenti trattati il ds albanese ha avuto modo di soffermarsi sulla questione Champions League e sulla situazione legata a Sergej Milinkovic-Savic.
Di seguito le sue parole:
“La Champions sarebbe un miracolo? No, non sarebbe miracoloso perché non c’è posto per creare polemiche. E’ un obiettivo che abbiamo dichiarato a inizio stagione. Ci sono tante difficoltà a raggiungerlo e sono d’accordo con Sarri, visto che ci sono molte squadre blasonate che lottano per raggiungerlo. Ma credo che la Lazio abbia le carte in regola per lottare fino alla fine del campionato per questo obbiettivo, ed ha il dovere di lottare per la crescita di questa squadra.
Mettiamo le cose in chiaro: Milinkovic è il miglior centrocampista del campionato. Quindi mettere in discussione le sue qualità è utopico, l’amore ed il legame che lui ha per questa società va al di là delle voci di mercato. Abbiamo avuto un incontro con il presidente e i suoi agenti un mese fa e siamo sereni. Abbiamo un ottimo rapporto, non vedo perché si debbano creare problemi. La settimana scorsa era Luis Alberto, questa settimana è Milinkovic. Sono cose che da noi non esistono e che vengono chiarite all’interno”.