Lazio, Sarri: “Romero all’inizio di un percorso. La sosta? Un insulto al calcio”. Su Gabriele…

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa al termine di Lazio-Monza: “I cambi ci hanno dato una bella energia, era vitale. Era una gara a rischio, la sesta in 18 giorni, tra Roma e Juventus. Nella prima mezzora abbiamo pagato, poi per fortuna siamo cresciuti nel secondo tempo. Romero deve stare all’ombra, più lo fa lontano dai riflettori e meglio è per lui. In questi momenti è chiaro che le partite si risolvano nell’ultimo quarto, loro hanno dei buoni palleggiatori e ti vengono a prendere uomo su uomo. Se vedi le squadre che hanno fatto le coppe, hanno sofferto tutte, esclusa l’Inter che ha avuto una reazione a una sconfitta dura da digerire. Se gli infortuni dei calciatori non interessano a nessuno, va bene così. Son contento di essere vecchio perché se questo è il calcio io mi voglio levare dai coglioni. Romero non è ancora maggiorenne, ha preso 6 chili da quando è arrivato da noi, ha fatto un lavoro enorme, quindi la soddisfazione è forte, però è all’inizio di un percorso. La sosta è un insulto al calcio, qualcuno mi spieghi cosa può dare il movimento calcistico qatariota. Vengono taroccati tutti i campionati d’Europa e del Sud America, per dare soldi a PSG e City? La sosta fa comunque comodo perché ora ogni squadra perde un calciatore a partita. Luis Alberto? Era a disposizione, è una risorsa, ha caratteristiche particolari e qualità enormi, carenze sotto altri punti di vista. Su Lazzari bisogna aspettare 48 ore. Porta inviolata? L’ultima volta in cui abbiamo detto questo, abbiamo preso 3 gol dalla Salernitana, meglio stare zitti. Immobile? Avrebbe voluto giocare di più, l’idea era di rimetterlo in campo per fargli passare le paure, è chiaro che non è al massimo, ha fatto solo un allenamento ieri. Secondo posto, Mancano 24 partite alla fine, io non devo fare il pompiere né il tifoso, faccio l’allenatore.
Gabriele? Era vicino a casa mia, è qualcosa che ti tocca a priori, mi fece impressione. Da quel giorno ogni volta in cui passo in quel punto dell’autostrada guardo il punto in cui è accaduto, è terribile”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, le parole del nostro direttore Guido De Angelis sulle pagine de “Il Tempo”

Le parole del nostro direttore Guido De Angelis, pubblicate nell’edizione odierna de “Il Tempo” nell’articolo dal…

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Leggi anche

Lazio, si ragiona anche sulle uscite: ecco chi sono i tre sacrificabili

Lazio, per evitare il saldo zero servono 20 milioni

Lazio, numero dieci cercasi: nel mirino Stojkovic della Dinamo Zagabria