Lazio, Cataldi: “Il derby ci ha dato consapevolezza, ecco come evitare cali di concentrazione…”

A circa 24 ore dal match dell’Olimpico tra Lazio e Monza, gara valevole per la giornata numero 14 di Serie A TIM, il centrocampista biancoceleste Danilo Cataldi è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Lazio Style Channel.

Di seguito le parole del numero 32:

-Sulla consapevolezza dopo il derby: “Da domenica il sonno è ripreso normalmente, ho riposato sereno dopo notti più complicate. Questo derby ci lascia la consapevolezza che anche senza giocare come sappiamo, possiamo portare a casa il risultato grazie allo spirito di gruppo. Nel derby non abbiamo effettuato una prestazione tecnicamente al nostro livello, perché nell’arco della stagione abbiamo giocato meglio ma grazie a chi ha giocato e chi è rimasto in panchina, grazie all’insieme del gruppo, siamo riusciti a portare a casa il risultato in una partita calcisticamente sporca e aggressiva”.

-Sui cali di concentrazione: “I cali di concentrazione si evitano pensando che se non interpretiamo le partite come domenica, nei termini espressi pocanzi, vorrà significare che abbiamo imparato poco dal passato. Siamo reduci da due mesi ottimi, all’interno dei quali abbiamo sbagliato forse solo una mezz’ora con la Salernitana, perché con il Feyenoord la prestazione non è mancata e siamo stati puniti da un episodio. Dovremo entrare in campo come abbiamo fatto domenica e come in tutta la stagione”.

-Sulla gara contro il Monza: Mi aspetto una gara combattuta contro il Monza, conosco Palladino e il suo modo di lavorare, ci siamo sentiti subito dopo la sua nomina ad allenatore della prima squadra. Sarà una gara difficile, certamente i nostri avversari faranno la partita senza speculare, sarà un confronto complicato”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Lazio, le parole del nostro direttore Guido De Angelis sulle pagine de “Il Tempo”

Le parole del nostro direttore Guido De Angelis, pubblicate nell’edizione odierna de “Il Tempo” nell’articolo dal…

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Leggi anche

“Quelli che…”, Mattei: “La filosofia di Lotito è semplice usa le persone, le cose e poi le getta. Cessioni? Sono tutti cedibili, l’importante per la società è fare cassa”

“Quelli che…”, Cardone: “La Lazio deve fare i conti con questo ridimensionamento importante, sarà l’unica società obbligata ad operare a saldo zero”

Lazio, Lotito si avvicina alla Reggina: operazione verso la chiusura