Lazio, Sarri: “La cosa più bella è aver fatto felice il nostro popolo, su Felipe Anderson…”

Nel post partita di Roma-Lazio, gara vinta dai biancocelesti grazie alla rete di Felipe Anderson, il tecnico laziale Maurizio Sarri si è espresso ai microfoni di DAZN.

Di seguito le sue parole:

-Sulla gara: “Oggi l’aspetto più importante è aver fatto contento il nostro popolo, l’obiettivo del derby era questo. Ai punti ci penseremo dopo. L’avevamo preparato tenendo i difensori di centrodestra e centrosinistra dentro il campo, attaccandogli sugli esterni. La partita dal punto di vista tecnico non è stata il massimo ma è stata vibrante. Comunque bella da vedere, la prestazione dei due centrali è stata di buon livello soprattutto nel finale con le tantissime palle alte. La vittoria da soddisfazione ma vedere i giocatori giocare con l’anima e il cuore è più soddisfacente della pulizia tecnica. Questo è uno dei derby più sentiti del mondo, io a Londra ne ho giocati tanti ma non c’è certo la partecipazione emotiva che c’è per questo. Non è una partita normale e questa settimana abbiamo pagato anche questo. La testa era qui, ad oggi”.

-Su Luis Alberto: Lì per lì Luis Alberto voleva uscire per un fastidio al ginocchio poi aveva sensazioni positive e voleva provare. Noi avevamo già deciso il cambio e non potevamo permetterci 4-5 minuti in 10″.

-Su Felipe Anderson: A Felipe Anderson ho fatto i complimenti, prima della partita gli ho detto che se il nostro pubblico voleva una partita vibrante dovevamo dargli una partita di questo tipo. Oggi non dovevamo vincere per noi ma per i tifosi”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

«Lazio umiliata a Bologna. Non credo più al quarto posto»

«Oggi è un buongiorno amaro. La Lazio esce umiliata da Bologna, si ripete quello che è…

Bologna-Lazio 5-0, le pagelle: crollo fisico e tanta presunzione. Inaccettabile!

Al termine di Bologna-Lazio 5-0 arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De…

“Proviamo ad arrivare avanti in Europa. Bologna partita difficile, loro sono al top”

«Sapevamo che la vicinanza tra le partite poteva diventare un problema. Però è bello essere in…

Leggi anche

Lazio, Immobile: “Guardo sempre i biancocelesti. Taty e Isaksen calciatori forti”

Lazio, “caso” Tavares: forfait a Bologna, salta controlli e vola in Portogallo

Lazio, Delio Rossi: “4° posto sarebbe miracolo calcistico. Non servono tensioni”