Al termine della gara tra Lazio e Sturm Graz, finita con il risultato di 2-2, il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Di seguito le sue dichiarazioni:
-Sull’arbitro: “Arbitro non all’altezza di questo livello, la partita era molto corretta e l’arbitro l’ha fatta innervosire. Ne abbiamo fatto le spese noi, la squadra non ha sofferto neanche tanto. Quindi bella prestazione a livello caratteriale ma dispiace per il risultato”.
-Sulla squadra: “E’ un bel punto di partenza per migliorare, la squadra ha un’anima e si vede in tutte le zone e in tutti i giocatori che hanno tutti lo stesso obiettivo. Da questo punto di vista sono soddisfatto”.
-Sul suo secondo anno alla Lazio “L’omaggio a Maestrelli è dovuto, quando entri nel mondo Lazio ti rendi conto cosa è stato e cosa rappresenta ora. Su 22 giocatori ne abbiamo cambiati 6-7 ma la base è rimasta e si partiva avanti sotto vari aspetti, chiaro che si lavora bene. Poi si pensa che un allenatore arrivi e dopo una settimana con il joystick la squadra giochi in un certo modo. Secondo Klopp un anno per i primi due anni non si può neanche giudicare, quella è la mentalità inglese dove gli allenatori restano 7-8 anni”.
-Sulla condizione fisica: “No, non sono preoccupato. Vorrei che qualcuno mi spiegasse i Mondiali in Qatar…è difficile ovviamente tenere questa condizione giocando ogni 3 giorni, al momento la squadra sta reggendo e credo si possa continuare”.
-Su Immobile: “Ciro è un ragazzo umile e semplice, fuori dal campo è straordinario per semplicità E’ un piacere averlo nel gruppo”.