In vista del match di lunedì sera, in programma alle ore 20:45, tra Fiorentina e Lazio, l’allenatore viola Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara. Tra i vari argomenti trattati, il tecnico ex Spezia ha avuto modo di esprimersi anche sulla squadra biancoceleste.
Di seguitole sue parole:
-Sulla condizione fisica: “La squadra sta bene, abbiamo un’ottima tenuta. Riusciamo ad arrivare in fondo alle partite. Dobbiamo recuperare qualche ragazzo in ritardo di condizione e alcuni che non hanno novanta minuti, ma sono tutte situazioni individuali. Il collettivo sta bene, anche dal punto di vista del dinamismo e dell’intensità . Poi dobbiamo continuare a battere sulle nostre lacune per crescere e migliorare”.
-Sulla Lazio: “La Lazio attuale è una squadra consapevole della propria forza e gioca un grandissimo calcio. Sa difendere, sa attaccare, palleggiare e verticalizzare. Ne ho già parlato con i ragazzi, domani dobbiamo dare il massimo e stare con le antenne dritte sotto tutti i punti di vista. Abbiamo un bellissimo banco di prova, vediamo se manterremo continuità di prestazioni e risultati”.
-Sull’esordio di Bianco: “Bianco è un esempio di come sta lavorando bene la società con la Primavera. Già dall’anno scorso era in orbita prima squadra. Si è meritato di fare questo esordio perchè lavora bene e inoltre ha fatto una buona prestazione in quei venti minuti. Oltre a lui ci sono tanti ragazzi di qualità , che spesso vengono ad allenarsi con noi: monitoriamo tutti”.