Lazio, Sarri: “Qui per rimediare allo scorso fallimento, sullo scudetto…”

Alla vigilia del match in terra austriaca contro lo Sturm Graz, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri è intervenuto nella consueta conferenza stampa che precede i match europei.

Di seguito le parole del tecnico toscano ai microfoni di Lazio Style Channel:

-Sul Germe La Lazio sta bene,  perché dall’inizio sta facendo bene. Ha fallito una partita per presunzione e superficialità, pensando che poi sarebbe stato facile. In Europa non è così, se non dai il massimo a livello mentale e fisico, ne paghi le conseguenze. Veniamo qui per rimediare, visto che abbiamo fallito per presunzione, il primo aspetto sarà l’umiltà. Ormai la Lazio ha fatto 10 partite e ne ha fallita una: al di là del risultato, le altre le ha giocate”.

-Sul possesso palla e sul gioco: Mi danno soddisfazione le prestazioni dei miei giocatori. Poi quello che si dice all’esterno non mi interessa molto”.

-Su Romagnoli: “Decidiamo intanto per la gara di domani, di Firenze al momento non ci interessa. Viene da una stagione complicata: ha giocato poco, tanti problemi fisici, fastidi agli adduttori, la pubalgia. Ha fatto un percorso per tornare nelle condizioni in cui è. Ha fatto anche carichi importanti in questo percorso e non mi sembra il caso di metterlo a rischio nelle tre gare settimanali. Ora inizia ad avere un livello ottimo, ma domattina si deciderà chi far giocare. Poi, in base a come saranno usciti domani, si penserà a chi far giocare a Firenze”. 

-Sulla squadra: Siamo all’inizio, un po’ più avanti dal punto di vista tattico perchè 7/8 hanno giocato stabilmente anche lo scorso anno e 7/8 sono nuovi. Per quanto riguarda la mentalità, stiamo ripartendo da zero. La più grande cazzata che potrebbero fare i giocatori sarebbe ascoltare chi parla di Scudetto. Purtroppo Roma è specializzata nell’esaltazione e poi il ritorno nella polvere. Dobbiamo essere competitivi prima che essere vincenti, perchè per essere competitivi dobbiamo lavorare ancora molto. Pensiamo a domani, che sarà una gara tosta e lasciamo perdere certi discorsi”. 

-Sulla rosa competitiva su tre fronti: In questo momento non lo è, spero possa esserlo tra qualche mese”. 

-Su Cancellieri titolare: Non lo so, i primi che devono riposare sono quelli che hanno fatto 95′. Ciro non ha avuto problematiche stamane”. 

-Su Pedro e Gila: “Inizio di stagione con delle difficoltà, non ha mai trovato continuità in partite e allenamento. Ora in questi giorni l’ha trovata e lo stiamo aspettando perchè per noi è importantissimo. Gila è giovane, secondo me sta facendo un percorso straordinario: ha grande personalità e doti fisiche, bravo anche tecnicamente perchè imbuca con coraggio per i centrocampisti. Ha un percorso da fare. La linea difensiva sta facendo nettamente meglio dell’anno scorso, ma è una valutazione parziale perchè, anche nell’ultima partita, di errori ne ho visti abbastanza”.

 

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

Mercato, la Lazio si muove per Belahyane: agenti a Formello

«Un incontro per Reda Belahyane, vent’anni, francese di origine marocchina del Verona. È successo ieri mattina…

Gol di Rovella, Trevisani: “Se quello è fallo, diamo 5 rigori a partita. Assurdo andare al VAR”

Nel corso della diretta con “Cronache di Spogliatoio”, il giornalista Riccardo Trevisani si è espresso anche…

Napoli, Conte: “Finora sempre con 12 titolari, con la Lazio tante rotazioni per essere credibile. Raspadori dall’inizio”

di Niccolò Faccini Il tecnico del Napoli Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa all’antivigilia di…

Leggi anche

Mercato, la Lazio si muove per Belahyane: agenti a Formello

Gol di Rovella, Trevisani: “Se quello è fallo, diamo 5 rigori a partita. Assurdo andare al VAR”

Napoli, Conte: “Finora sempre con 12 titolari, con la Lazio tante rotazioni per essere credibile. Raspadori dall’inizio”