Cremonese – Lazio, Alvini alla vigilia: “Un piacere affrontare Sarri, Milinkovic è straordinario”

Sarà la Cremonese la prossima avversaria della Lazio in Serie A. Il match dello Zini, previsto domenica alle ore 15:00, sarà un test importante per gli uomini di Sarri, tenuti a reagire dopo la figuraccia contro il Midjylland. In vista della gara, nel frattempo, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del club lombardo Massimiliano Alvini.

Di seguito le sue parole:

-Su Sarri: È piacevole affrontare la Lazio per tutti, ma personalmente giocare contro Maurizio è un piacere.  Lo considero un grande allenatore, un amico perché andavo spesso a vedere i suoi allenamenti e giocare una partita di Serie A è sicuramente piacevole. Giocargli contro mi fa piacere, sia perché la Cremo può affrontare la Lazio e personalmente perché potrò stringergli la mano. Per me lui è stata fonte di apprendimento, ho passato tanti pomeriggi a studiarlo negli anni. La sconfitta in Europa? Quando in rosa hai grandissimi campioni, una grande squadra abituata a giocare due competizioni non credo possano esserci ripercussioni. Certi giocatori sono abituati, come ho letto da diverse parti so che reagiranno. I grandi giocatori che hanno in rosa possono invertire la tendenza. Prima di giovedì si parlava molto bene della Lazio, la sconfitta in Danimarca è stata difficile, ma va ricordato che l’anno scorso sono arrivati quinti e hanno fatto grandi acquisti per raggiungere la Champions”.

-Su Milinkovic: “È un calciatore straordinario, come altri di qualità che ha la Lazio. Noi lì possiamo contrapporre la fisicità di Meité, Escalante e anche Ascacibar, che nello stretto è dinamico. Potrebbe essere Meité a contrapporlo, è un duello che vedremo domani”.