Lazio, le parole di Maurizio Sarri in conferenza

Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa al termine di Lazio-Napoli:

“Non so le intenzioni delle società con le situazioni arbitrali, che stiamo anticipatici ai fischietti è palese. Qualcuno ce lo ha detto anche post Lazio-Bologna, facendoci capire nel sottopassaggio prima del match successivo che avevamo protestato troppo . Gli episodi di stasera sono inquietanti, gli ammoniti sono tutti nostri. Con il Napoli che è una grande squadra puoi perdere sempre e comunque. Secondo il protocollo VAR la violenza del contatto la deve valutare l‘arbitro, ma lì è evidente con il gomito largo. L’arbitro ha sbagliato e l’arbitro deve intervenire.

Il Napoli a tratti ci ha messo molto in difficoltà. Noi abbiamo fatto bene nei primi e negli ultimi venti minuti, ma per il resto abbiamo concesso troppo. Negli episodi ci sono dei responsabili palesi, Rocchi deve intervenire.

Non so se il Napoli è la squadra più forte del campionato, ma sicuramente la più tecnica. Se uno apre la partita è rischioso, secondo me dovevamo cercare di coprire la palla nella loro metà campo e invece dopo i primi venti minuti li abbiamo aspettati troppo bassi.

Siamo molto simmetrici, esclusi gli ultimi minuti in cui abbiamo alzato Milinkovic vicino ad Immobile. Ho scelto Luis Alberto per paura del palleggio del Napoli, volevo alzare il livello del nostro palleggio per limitare il loro. Il gol siglato all’inizio in questo senso un po’ ci ha condizionato perché abbiamo perso baricentro”.

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Lazio-Inter 0-2, recidivi Marusic e Tavares. Centrocampo inesistente, salvo solo Lazzari

Al termine della finale di coppa Italia tra Lazio e Inter il nostro direttore Guido De…

Leggi anche

Lazio, le parole di Gianni Walter Bezzi sulle pagine de “Il Tempo”

Domani, lunedì 8 giugno, ultima puntata “speciale” di Lazialità su T9 canale 17 del digitale terrestre, appuntamento alle ore 21:00, vi aspettiamo!

Lazio, le parole di Stefano Μattei sulle pagine de “Il Tempo”