GUIDO DE ANGELIS: “COL BOLOGNA UN GRANDISSIMO PUBBLICO. CIRO E LAZZARI FONDAMENTALI. SERVE UN TERZINO SINISTRO PER LA LOTTA AL QUARTO POSTO”

 “Siamo tornati finalmente con “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”. Abbiamo iniziato oggi, perché per noi è tradizione iniziare dopo la prima di campionato.
Ci eravamo lasciati con una Lazio incompleta. Ora è stata sistemata, ma manca ancora qualcosa.
Le quattro squadre con cui dobbiamo combattere sono molto organizzate. La Juventus mi sembrava in difficoltà ieri contro il Sassuolo, poi la seconda ora ha dimostrato tutt’altro. Il Napoli è molto organizzato, nonostante le cessioni. Se arrivano anche Simeone e Raspadori avranno un attacco di tutto rispetto.

A noi serve un centravanti di scorta e sopratutto un terzino sinistro che faccia il titolare. Abbiamo fatto un passo in avanti sul mercato, ma certe squadre ne hanno fatti due. Per puntare al quarto posto bisogna fare un grandissimo campionato e se vogliamo lottare, il mercato non può fermarsi qui.

All’Olimpico abbiamo avuto il dodicesimo uomo in campo: il nostro bellissimo pubblico. Ha partecipato molto, non solo la Curva Nord.  L’espulsione di Maximiano però è stato un fulmine a ciel sereno. Siamo andati in difficoltà, Zaccagni ha commesso un grave errore e regalato il rigore. Dopo il gol di Arnautovic ho iniziato ad augurarmi che si potesse ristabilire la parità numerica puntando Soumaoro, che era ammonito. Dopo il suo rosso, abbiamo ripreso coraggio grazie soprattutto ad uno strepitoso Lazzari.

Siamo riusciti a ribaltarla grazie al gol di Ciro, servito da Milinkovic, con la palla che lentamente è entrata in porta.
Ho visto un Immobile perfetto nelle vesti di capitano. Ha rimproverato duramente Arnautovic, facendolo ammonire. Per un attimo mi ha ricordato qualcuno… Che non nomino, ma potete ben capire chi possa essere”.

 

 

Condividi su

Pensieri e parole di
Guido De Angelis

La lettera del nostro direttore Guido De Angelis per Maurizio Sarri nel finale di Lazio-Pisa

L’emozionante lettera del nostro direttore Guido De Angelis al termine di Lazio-Pisa per Maurizio Sarri:

Roma-Lazio 2-0, le pagelle: Furlanetto ok, Provstgaard se la cava. Paghiamo i soliti piazzati

Al termine di Roma-Lazio arrivano come di consueto le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis….

Lazio-Inter 0-2, recidivi Marusic e Tavares. Centrocampo inesistente, salvo solo Lazzari

Al termine della finale di coppa Italia tra Lazio e Inter il nostro direttore Guido De…

Leggi anche

“Quelli che…”, Patania: “Baldini un ottimo allenatore e una grande sorpresa. Lotito? È il punto più basso dei suoi 22 anni di Lazio”

Questa sera ultima puntata “speciale” di Lazialità su T9 canale 17 del digitale terrestre, appuntamento alle ore 21:00, vi aspettiamo!

Tutti a cena con Lazialità! Martedì 9 giugno alle 20:30 da “The King dell’Arrosticino”. Non mancate!