L’ex portiere della Lazio ai tempi dello scudetto, Marco Ballotta, è intervenuto presso il canale Twitch All Round Lazio Tv: tra i molti temi toccati legati al suo passato in biancoceleste, il doppio ex della sfida ha parlato proprio di Lazio-Bologna, prima gara dell’anno per gli uomini di Sarri:
“Lazio e Bologna saranno condizionate dal periodo: è pur sempre calcio d’agosto. Nessuna è ancora al 100%, ci sono stati molti cambiamenti, le prime partite possono non riflettere i veri valori delle squadra. A risolvere la partita è quello più bravo tecnicamente. Il Bologna ha tenuto Arnautovic che era un possibile partente direzione United, per loro è come fosse un acquisto importante. È l’uomo più decisivo e pericoloso che hanno, la Lazio dovrà fare attenzione a lui. In panchina poi ci sarà un grande uomo come Sinisa».Â
Capitolo portieri: «Provedel è un buon portiere, se la giocano con Maximiano. Secondo me sono allo stesso livello Il secondo portiere si gioca le proprie carte. Si allena, non sta lì a guardare. Secondo mer Carnsecchi e Sirigu potevano essere una buona coppia. Sirigu era una certezza, sarebbe potuto essere l’ideale insieme ad un giovane di prospettiva, infortunato in quel momento. Essere bravo coi piedi? Meglio essere bravi tecnicamente ed avere velocità di pensiero. Devi sapere cosa fare col pallone, ma non devi essere un giocoliere».